Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Samsung UE40H5303 si sente audio non si vede il video

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi amici del Forum ho questo televisore che si sente l'audio e non si vede il video ho notato che all'accensione fa 5 lampeggi il led davani non lo so se indica qualche cosa e un'altra cosa ho fatto la prova con la presa scart e l'altro televisore l'immagine si vede. se qualcuno mi sa indicare che è successo grazie oppure che devo provare .

Inserita:

prova a scollegare il filo che porta alimentazione alla mainboard. L'alimentatore si deve accendere e alimentare i led della retroilluminazione (sempre se non e' guasto lui), verifica quindi le tensioni se ci sono tutte.

Inserita:

si grazie della risposta però ho provato a staccare il filo che porta l'alimentazione alla main board ma il tv non da segni di vita , scusa se hai lo schema dell'alimentazione per provare le tensioni grazie .

Inserita: (modificato)

Presumo sia guasto lui allora, le tensioni di solito sono stampigliate sulla scheda.... da qualche parte.

prova a cercare su google lo schema mettendo il codice Samsung della scheda comincia con BN ecc ecc

Modificato: da illogatto
errore