Vai al contenuto
PLC Forum

Arisoton li 620

romanoprimo

Messaggi consigliati

Salve a tutti....ho un problema con la mia lavastoviglie e insieme a voi vorrei risolverlo. Quando faccio il programma intensivo oppure quello meno il ciclo parte e va bene fino a quando manca davvero poco per finire il tutto poi mi stacca il salvavita....allora apro e nella vasca c'è vapore......provo a riattaccare subito il salvavita ma niente devo staccare la spina della lavastoviglie e allora il salvavita si riattacca. Poi dopo 10 minuti reinserisco la spina nella presa e il salvavita non stacca più....Purtroppo me lo fa da giorni e non riesco a risolvere....Ho tirato fuori la lavastoviglie e lho aperta tutta poi ho cominciato a sbirciare dappertutto ma di acqua nessuna traccia... ho letto un po di discussioni in merito e ho controllato la resistenza ma i valori sono 28 Omm quindi penso va da bene....poi ho letto del filtro antidisturbo e così ho staccato i fili e sotto al filtro c'era una colla appiccicosa che non so da dove sia uscita...Provo a by passare il filtro ma non vorrei tagliare i contatti.....che dite? Posso provare il filtro se é guasto? Se si come? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se la resistenza ha perso isolamento, è probabile che quando scalda aumenta la dispersione fino a far scattare il differenziale.

Misura con il tester, che valori di resistenza da tra un polo e la massa terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dalla parte sotto del filtro ...ho staccato i fili ma non lho smontato per vedere sotto.....ho messo il dito e ho trovato della colla appiccocosa ma dopo 14 anni ancora é cosi? Non credo....forse é scoppiato di sotto e domani mattina lo smonto per vederlo meglio....la resistenza lho misurata tra i due poli e da 28 ohm ma in dispersione no......domani lo faccio pure....devo mettere un puntale sulla resistenza e uno sulla massa della resistenza vero? E dovrebbie segnare? Se seguo la resistenza dentro la vasca ad un certo punto trovo un perno che scende sotto la lamiera con due fili....sapete cos'è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, romanoprimo scrisse:

forse é scoppiato di sotto

;)

31 minuti fa, romanoprimo scrisse:

Se seguo la resistenza dentro la vasca ad un certo punto trovo un perno che scende sotto la lamiera con due fili....sapete cos'è? 

Il perno filettato è l'attacco della resistenza (fissato con una piastrina tenuta pressata con la soprastante guarnizione con un dadino), e i due fili sono la sua alimentazione.

Provala col filtro scollegato, tanto non è indispensabile tenerlo allacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio per quanto riguarda la resistenza fino a li ci ero arrivato ma poi se segui la serpentina sentek la fvasxsnterna chef ho notatk chr 5più avanti c'è un'altro perno con un filetto che attraversa la lamiera e nmmha anche sue fili attaccare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho controllato se c'era dispersione sulla resistenza e mi dava sempre 1....adesso ho bypassato il filtro antidusturbo e sto provando se va.....vi faccio sapere.....

20190428_105634.jpg

20190427_170228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi senza filtro antidisturbo ho provato il lavaggio medio e finalmente é arrivato alla fine facendo i due beep di fine lavaggio........era lui il responsabile al 99%...ora la riprovo con il lavaggio più potente e poi vediamo......vi faccio sapere......

Che dite serve a ricomprarlo? É veramente importante la sua funzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un termostato di sicrurezza sulla resistenza perché sotto la lamiera ci sono due fili che lo collegano a qualcosa e dalla parte opposta invece ci sono i due fili classici della resistenza....boh io all'inizio pensavo fosse quello che si si era rotto e faceva salire troppo la temperatura della resistenza staccando cosi la corrente.....comunque non ho avuto modo di provare il lavaggio intenso ma penso vada bene come il medio.....il filtro antidisturbo era il responsabile e lo avevo letto in altre discussioni che poteva essere lui....Adesso Ciccio 27 che mi consigli? lo ricompro oppure dato che non é indispensabile lo lascio bypassato e richiudo tutto ????? Grazie a tutti  e in questi giorni la finisco di provare perché non vorrei mai avere sorprese poi vi faccio sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Techna che orami da anni funziona senza filtro antidisturbo.

L'impugnatura del filtro bianco deve stare vicino a te: questo è il segnale che non hai montato bene la baionetta al disotto. ;)

Riguarda le istruzioni, se hai qualche dubbio: purtroppo quei filtri col tempo si indeboliscono e tendono anche a disaccoppiarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato il filtro antidisturbo nuovo e ho rimontato il tutto.....la lavastoviglie va che é una meraviglia in tutti i lavaggi.....grazie....con voi problema risolto 😀

Link al commento
Condividi su altri siti