Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E62 su asciugatrice RexSolarex

Messaggi consigliati

Stefano Trippa Grillo
Inserito:

salve ho l errore suddetto , cosa posso fare? se metto asciugatura delicata in tempo funziona. Ho verificato tutte le connessioni ma mi compare e62. funziona solo tempo e raffrescamento. Quando nei programmi diversi comincia l'asciugatura non appena alimenta le due resistenze si spegne tutto e riparte. Potrebbero essere i termostati?

premetto che sono un tecnico e che questo mi sembra strano soprattutto il fatto che tutti i sensori sono ok.

Inserita: (modificato)
14 ore fa, Stefano Trippa Grillo scrisse:

salve ho l errore suddetto , cosa posso fare? se metto asciugatura delicata in tempo funziona. Ho verificato tutte le connessioni ma mi compare e62. funziona solo tempo e raffrescamento. Quando nei programmi diversi comincia l'asciugatura non appena alimenta le due resistenze si spegne tutto e riparte. Potrebbero essere i termostati?

premetto che sono un tecnico e che questo mi sembra strano soprattutto il fatto che tutti i sensori sono ok.

Che modello è? In genere, nella macchine a resistenza: E62=Relè di potenza per unità riscaldante difettosa/Unità di riscaldamento difettosa/Cablaggio difettoso/Scheda elettronica difettosa.

Controlla la resistenza e/o il suo termostato. Se col bottone delicata non ti da errore dovrebbe essersi rotto la resistenza più piccola (quella da 800w) mentre quella più grande (1400w) dovrebbe continuare ad andare perché è l'unica che va in modalità delicata.

Modificato: da Ganimede77
Stefano Trippa Grillo
Inserita:

Perfetto allora controllo. Ma se il valore e giusto in ohm posso dare per scontato che va?

Inserita:
20 minuti fa, Stefano Trippa Grillo scrisse:

Perfetto allora controllo. Ma se il valore e giusto in ohm posso dare per scontato che va?

Parli della resistenza? ...dipende dai modelli ma potrebbe esserci un termostato di sicurezza vicino.