vinlo Inserito: 27 aprile 2019 Segnala Inserito: 27 aprile 2019 Brutto periodo per quanto riguarda le automazioni. Stasera mi chiama un cliente a cui ho installato un’automazione Beninca poco meno di 2 anni fa. Quali possono essere le cause secondo voi guardando la foto allegata? Premetto che non sono potuto andare a verificare, lo faccio lunedì. Di sicuro all’epoca ho rispettato quote e livello . Vi è mai capitato qualcosa del genere?
Maurizio Colombi Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Inserita: 27 aprile 2019 Quel pistone sembra un Newmatic!
vinlo Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2019 15 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Quel pistone sembra un Newmatic Non so se è rimarchiato. Io ho acquistato un beninca.
marco.caricato Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Inserita: 27 aprile 2019 (modificato) O è pezzo difettoso dalla fabbrica (sembra tranciato) oppure l'hanno forzato, e questa è l'ipotesi più probabile per me! Non è che è rimasta incastrata la serratura o un saliscendi meccanico??? Modificato: 27 aprile 2019 da marco.caricato
vinlo Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2019 Ho chiesto se l’hanno forzato e naturalmente hanno detto di no. Serrature non c’è ne sono e saliscendi meccanici neanche.
Roberto Garoscio Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Forzarlo in apertura di sicuro non trancia in quel modo il braccio, io lo vedo più un difetto di costruzione o di una pressione dall’alto verso il basso, tipo salire di peso sul pistone.
vinlo Inserita: 28 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Grazie anche a te Roberto. Loro dicono di non averlo toccato, d’altro canto non ho motivo di non credere loro. Sono solo madre e figlio lì, lui tra l’altro rientra solo il fine settimana. Io , come detto, sono certo di avere rispettato quote e livello del braccio, ma mi chiedevo: Un non perfetto livello del braccio , o quote sbagliate, potrebbero causare una simile rottura dopo 2 anni?
Roberto Garoscio Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 (modificato) Secondo me no, forse (ma ho forti dubbi) una forza elevata potrebbe causare un danno del genere, o a questo punto un difetto di fabbricazione, comunque qualcuno non della famiglia potrebbe aver scavalcato, oppure qualche auto/furgone, in manovra ha spinto l’anta, ma in questo caso avrebbe dovuto cedere la chiocciola sulla vite senza fine, almeno la penso così. Poi una leggera imperfezione di livello dovrebbe venir compensata dallo snodo sul attacco posteriore del pistone. Modificato: 28 aprile 2019 da Roberto Garoscio
vinlo Inserita: 28 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Grazie della tua opinione Roberto. 12 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: snodo sul attacco posteriore del pistone. Per snodo intendi la parte che viene fissata al pilastro. Comunque come prima cosa, domani mattina sento l’assistenza, anche perché la signora ha già fatto capire che lo vuole sostituito in garanzia ( ricordo anche che la garanzia è una cosa su cui ha molto insistito quando abbiamo fatto il lavoro), poi passo a vedere se riesco a capire cosa può essere successo.
ROBY 73 Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Ciao vinlo, non ho mai visto un motore ridotto così, ma l'interno del tubo del pistone è in plastica? Intendo quella parte bianca che si vede sul punto di rottura.
vinlo Inserita: 28 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Ciao Roby, onestamente non so se sia in plastica. Domani controllo e ti dico
Roberto Garoscio Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 1 ora fa, vinlo scrisse: Per snodo intendi la parte che viene fissata al pilastro Si, sicuramente ci deve essere un fissaggio snodato, non può essere rigido anche li perché se così fosse anche un eventuale abbassamento dell’anta creerebbe dei danni.
Messaggi consigliati