Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione valvola miscelatrice

Messaggi consigliati

Florin Olomani
Inserito:

Ciao a tutti,praticamente ho un impianto di riscaldamento a pavimento con la sua pompa,valvola miscelatrice,è un termostato regolabile montato sul tubo di mandata,riesco a gestirla in maniera elettromeccanico senza una centralina elettronica plc?riuscite a darmi delle indicazioni grazie a tutti

Inserita:

Questo è un argomento da forum di termotecnica, sezione riscaldamento. Trasferisco li la discussione.

Alessio Menditto
Inserita:

Ricominciamo da capo: il tuo impianto ti da problemi?

DavideDaSerra
Inserita:

Gestire senza centralina sì, naturalmente consumerai di più sia dal punto di vista elettrico (la centralina ottimizza le ore di circolazione) sia di gas (la centralina aggiusta la T di mandata in base alla temperatura esterna) e avrai un confort molto minore dovuto al controllo acceso-spento invece che all' adattamento progressivo della temperatura di mandata che garantirebbe temperature più uniformi, rampe di messa a regime meno ripide e una generale migliore gestione della temperatura).

Florin Olomani
Inserita:

No,il mio impianto non mi da problemi,semplicemente volevo chiarire se era possibile gestirla senza centralina plc,con un termostato ambiente un termostato regolabile sul mandata che gestisce la valvola miscelatrice