Florin Olomani Inserito: 28 aprile 2019 Segnala Inserito: 28 aprile 2019 Ciao a tutti,praticamente ho un impianto di riscaldamento a pavimento con la sua pompa,valvola miscelatrice,è un termostato regolabile montato sul tubo di mandata,riesco a gestirla in maniera elettromeccanico senza una centralina elettronica plc?riuscite a darmi delle indicazioni grazie a tutti
Livio Orsini Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Questo è un argomento da forum di termotecnica, sezione riscaldamento. Trasferisco li la discussione.
Alessio Menditto Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Ricominciamo da capo: il tuo impianto ti da problemi?
DavideDaSerra Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Gestire senza centralina sì, naturalmente consumerai di più sia dal punto di vista elettrico (la centralina ottimizza le ore di circolazione) sia di gas (la centralina aggiusta la T di mandata in base alla temperatura esterna) e avrai un confort molto minore dovuto al controllo acceso-spento invece che all' adattamento progressivo della temperatura di mandata che garantirebbe temperature più uniformi, rampe di messa a regime meno ripide e una generale migliore gestione della temperatura).
Florin Olomani Inserita: 28 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2019 No,il mio impianto non mi da problemi,semplicemente volevo chiarire se era possibile gestirla senza centralina plc,con un termostato ambiente un termostato regolabile sul mandata che gestisce la valvola miscelatrice
Messaggi consigliati