Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ocx In Protoolpro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti !

Qualcuno ha mai provato ad integrare nel proprio progetto protool degli oggetti active x sviluppati in proprio?

Ho fatto in visual basic un controllo active x che ho poi inserito in una pagina di protool e fin quì tutto ha funzionato alla perfezione. Premesso che il target del progetto è un PC industriale su cui gira winac, ho

copiato il file pro*.fwd sul pc target e lo avvio con l'esecuzione automatica di windows sul pc target.

Tutto funziona tranne il mio controllo che non appare sulla pagina.

Allora ho copiato il "miocontrollo.ocx" dal mio pc (pc di sviluppo su cui ho installato protool cs e VB6) nel

target PC nella directory system32. Nulla è cambiato.

Per farlo funzionare ho dovuto installare VB6 anche sul pc target e compilare il progettino che genera il mio OCX ("miocontrollo.ocx"), installare protool cs sul pc target, inserire ancora il controllo sulla pagina e generare un nuovo pro*.fwd. Ora il controllo appare anche run time.

Mi sembra molto strano e macchinoso.

Qualcuno si è mai trovato in questa situazione ?

Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao. Forse dovevi registrare l'OCX con Regsvr32 che puoi trovare nella directory System32.

Inserita:

Grazie Ppm, ma anche registrando il controllo non cambia nulla.

Non capisco perchè pro*.fwd non debba aprire il controllo ocx se questo controllo è sviluppato non sul pc target

(come tra l'altro penso sia la cosa naturale).