blablatech Inserito: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2019 Ciao ragazzi, io vorrei accendere 2 linee separate con un pulsante doppio, come in foto. Quindi premento il tasto 1 accendo una lampada, premendo il tasto 2 accendo un altra lampada. Ora, per questo pulsante, ho bisogno di un relè? avete uno schema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opinno Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 (modificato) 6 ore fa, blablatech scrisse: per questo pulsante, ho bisogno di un relè? Avrai bisogno di DUE relè, uno per la lampada 1 comandata da un pulsante, l'altro per la lampada 2 comandata dall'altro pulsante. 6 ore fa, blablatech scrisse: avete uno schema? Devi utilizzare lo schema di inserzione di un normalissimo relé, realizzato per due volte. Opinno, ma secondo te!!! Se ha due pulsanti, perchè gli proponi un commutatore? Modificato: 28 aprile 2019 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 Solo per chiarire a chi legge ed ha altre necessità simili: Con il commutatore a due uscite le lampade si accenderanno usando un solo pulsante, ma in sequenza prestabilita. Con due relè e due pulsanti si avrà la possibilità di accendere e spegnere a piacere le lampade senza vincoli o sequenze particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati