Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens WT48Y7W9II - programma utilizzato senza filtro

Messaggi consigliati

Eleonora Martini
Inserito:

Buongiorno a tutti, sono un disastro, lo so. Ho questa asciugatrice da un mese, ieri ho lavato entrambi i filtri, e mi sono dimenticata di rimetterli prima di farla partire! Tra l’altro ho asciugato i teli che tengo sul divano per il cane, quindi erano pieni di peli di cane (che rimangono attaccati al telo anche con la centrifuga a 1400 e lavaggio a 60 gradi con candeggina).

Ovviamente ora li ho inseriti, ma quando provo a far partire l’asciugatura, dopo circa 10 minuti mi dice che il cassetto della condensa è pieno, ed ovviamente non è così.

nom ho idea di dove siano finiti i peli e soprattutto come fare...posso fare qualcosa io, o devo chiamare per forza il tecnico?? Ho letto in una discussione su una Bosch, di mettere Calgon nella vaschetta...può essere utile? Grazie a tutti

Inserita: (modificato)
32 minuti fa, Eleonora Martini scrisse:

Buongiorno a tutti, sono un disastro, lo so. Ho questa asciugatrice da un mese, ieri ho lavato entrambi i filtri, e mi sono dimenticata di rimetterli prima di farla partire! Tra l’altro ho asciugato i teli che tengo sul divano per il cane, quindi erano pieni di peli di cane (che rimangono attaccati al telo anche con la centrifuga a 1400 e lavaggio a 60 gradi con candeggina).

Ovviamente ora li ho inseriti, ma quando provo a far partire l’asciugatura, dopo circa 10 minuti mi dice che il cassetto della condensa è pieno, ed ovviamente non è così.

nom ho idea di dove siano finiti i peli e soprattutto come fare...posso fare qualcosa io, o devo chiamare per forza il tecnico?? Ho letto in una discussione su una Bosch, di mettere Calgon nella vaschetta...può essere utile? Grazie a tutti

...hai fatto la cosa peggiore che si possa fare ad una asciugatrice a pompa di calore. Purtroppo va smontata (forse anche completamente) ed ispezionata per cercare dove si sono accumulati lanuggine e peli. Questo tipo di macchine sono una condanna da smontare e rimontare.

Modificato: da Ganimede77
Inserita:

Ciao, sicuramente si sono intasati i condotti dove viaggia l' aria calda. Che dire, va smontata e fare una pulizia manuale.

Inserita: (modificato)
3 ore fa, Eleonora Martini scrisse:

di mettere Calgon nella vaschetta

Il posto migliore in cui quella roba deve stare... è nello scaffale del supermercato :whistling:

se si è ostruita qualche condotta dell'aria non c'è soluzione allo smontarla e pulirla integralmente, magari sorprendendoti di quanta lanugine passi comunque nonostante il filtro

visto che è nuova non parlare di filtri rimossi e prova a vedere se ti passano la pulizia in garanzia, se se ne accorgono alla peggio ti faranno pagare l'intervento, mentre la chiamata mi sa che te la chiedono lo stesso

Modificato: da Darlington
Inserita:
5 ore fa, Darlington scrisse:

se ne accorgono

...coi peli del cane...