Alex Baldis Inserito: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2019 (modificato) Salve, io ho appena installato un termostato netatmo . Entro il prossimo inverno vorrei dotare i termosifoni di Termovalvole. Brevemente: la casa è in classe E con termovalvole Caleffi (senza numeri, cioè manuali ma removibili) Il mio problema è che se al centro dell’abitazione la temperatura rilevata è di 20° per esempio sul divano nel salotto che è davanti a una finestra molto grande non sono effettivamente 20; cioè c’è finestra e porta, due caloriferi in prossimità, ma il termostato parte quando dov è quest ultimo ci sono 19 gradi. Altro esempio , lo studio è la stanza piu fredda della casa. Detto questo , delle termovalvole sono ció che mi serve, solo che sono dubbioso.. Una termovalvola Netatmo costa 80 euro, mentre si trovano termovalvole digitali (che non si connetteranno al netatmo) che costano molto meno. Mi chiedo se le valvole Netatmo facciano qualcosa in più connettendosi al termostato rispetto alle altre... perchè se così non fosse , potrei acquistarne solo una per lo studio e metterne di più economiche sugli altri termosifoni. Oltremodo ho letto “voci” dove si dice che è meglio lasciare uno o due termosifoni liberi Modificato: 28 aprile 2019 da Alex Baldis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2019 Le netatmo non le conosco, ma questi sistemi ti pernettono di regolare la temperatura in prossimità del singolo calorifero. La differenze tra quelle connesse e quelle non connesse è solo nel fatto che le puoi gestire via telefono o da un unico apparecchio. Inoltre presumo che abbia un impianto termoautonomo, nel caso se monti quelle non connesse, chi comandarà sarà sempre il termostato del netatmo, cioè se in quel punto raggiungi la temperatura, anche gli altri caloriferi si spegneranno. Con questo sistema non ti serve lasciare termosifoni liberi, di solito serve quando hai le termostatiche classiche per evitare che magari la pompa giri e tutte le termovalvole siano chiuse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2019 (modificato) Monta le valvole normali: quelle coi numeri non connesse in ogni singola stanza, che costano 1/3 di quelle connesse e se la tua esigenza è solo 'pareggiare' la temperatura sono più che sufficienti. Per il controllo da remoto ti basta il netatmo 'centralizzato' Modificato: 29 aprile 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati