Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp270-protool V6.0 Sp1a - Non trasferisce il progetto .

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ,

sono in Messico per l'avviamento di un impianto costruito 3 anni fa ma mai messo in funzione .

All'origine il pannello operatore installato (MP270 Siemens) e' stato programmato con Protool V5.2 .

Ora a distanza di tempo il progetto e' stato ricompilato con Protool V6.0 Sp1a .

Dopo la compilazione (eseguita senza emissione di errori) ho proceduto al trasferimento del progetto verso il terminale .

Con mia grande sorpresa viene emesso l'errore che vi invio in allegato .

Preciso che ho provato sia il trasferimento via seriale che via mpi con il medesimo risultato .

Prego chiunque sia in grado di aiutarmi di farsi vivo .

Grazie a tutti per ogni aiuto .

bigalex :blink:

Matteo Montanari
Inserita:

hai provato ad aggiornare il sistema operativo del pannello operatore?

(sempre nel menù trasferimento aggiornamento OS)

Inserita:

Grazie della risposta , ma non riesco a trovare quello che tu mi dici .

Potresti essere piu' preciso per cortesia .

Grazie

Inserita:

Ciao, credo che il tuo problema sia proprio un aggiornamento del sistema del pannello.

Dopo 3 anni sicuramente il pannello necessita un aggiornamento software, e per fare questo devi eseguire la seguente procedura:

Clicca su il menù a tendina "File", poi nella finestra che si apre clicca sul menù "trasferimento" in questa nuova finestra trovi la funzione "Aggiornamento OS" la selezione ed esegui così l'aggiornamento.

Il tempo stimato è circa una mezzora.....

Ciao e buon trasferimento.....

Inserita:

A me era successa medesima cosa con un TP170B color che mi diceva che non traferiva che il sistema operativo era differente. Ho aggiornato ma l'errore persisteva poi scoprii che io trasferivo i miei progetti in MPI e il pannello non li accettava in quanto non configurato per effettuare il trasferimento in quel modo. Prova a verificare il modo di trasferimento potrebbe essere

Inserita:

Grazie a tutti ma non riesco a trovare la voce aggiorna OS nel menu File di Protool .

Dove si puo' trovare questa funzione ?

Io ho Protool V6.0 Sp1a .

Se non risolvo il problema sono in un mare di m...a !!!

Ciao e grazie .

Inserita:

Grazie Dago ma tu hai la Sp2 e io con la Sp1a non ho l'opzione Aggirnamento OS .

Potresti per favore mettermi a disposizione la Sp2 per poterla downloadare da qualche parte.

Capisco che ti sto chiedendo molto, ma sono in Messico a 10000 Km da casa e non so' proprio a che santo votarmi .

Inutile dire che ti saro' riconoscente in eterno e vedro' di sdebitarmi non appena torno a Brescia .

Ciao

Inserita:

Se non trovi la voce nel menù puoi farlo partendo dal CD di ProTool. Apri con esplora risorse:

Spegni il pannello e collegalo con la seriale

Cartella Images / MP270

Avvia MPupdate, puoi aggiustare la COM

File / Apri / MP270_V6_1.img Apri

Clicca sull'cona Trasferimento e poi accendi il pannello

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte .

Al momento sto eseguendo l'operazione illustrata da rguaresc ed incrociando le dita attendo che vada a buon fine .

Non appena verifico l'esito positivo vi informo .

Grazie ancora per la Vostra disponibilita' con Voi il Messico puo' essere a due passi da casa .

Inserita:

Rieccomi ........

Risolto un problema se ne presente subito un'altro .

Il Sistema operativo del pannello si e' aggiornato correttamente , ma ora quando carico l'applicativo realizzato con Protool mi esce un messaggio che recita

"Nell'apparecchiatura non c'e' spazio sufficiente per il file Pdz ( Eventualmente storage card non trovata )" .

Possibile che con l'aggiornamento del SO ora non c'e' piu' spazio per l'applicativo ???

E se cosi' fosse qualche anima pia mi sa indicare il codice della storage card per vedere se riesco a comprarne una a Citta' del Messico ?

Il problema grosso e' che ora non ho piu' l'applicativo sul pannello e quindi sono fermo .

Ciao

Inserita:

Ciao ragazzi ...

risolto il problema :)

per evitare l'inconveniente procedere come segue :

all'interno di File > Trasferimento > Impostazioni togliere la spunta alla casella Ritrasferimento .

In questo modo non viene trasferito il mito file .PDZ .

Grazie ancora della cortese collaborazione e spero di poter ricambiare alla prossima occasione .