REDCAT2 Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 La resistenza è alterata, dovrebbe essere da 1 ohm, dissaldala e sostituiscila. Prima di risaldare la resistenza nuova controlla anche i diodi D11 e D34 (che dovrebbero dare continuità solo in un senso).
brikko86 Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 ok ora funziona tutto ho sostituito solo resistenza r111 e il display si e acceso protect sparito..ora non mi resta che montare il tutto sperando di non fare altri casini e fare la prova del suono per vedere come va e se non ci sono altri problemi.grazie
brikko86 Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2019 buongiorno a tutti...rimontato il tutto ed effettuata prova del suono direi che è andata bene suona.riparazione finalmente riuscita grazie alla vostra collaborazione. l'ho tenuto per un po acceso con la musica non altissima e in protect non ci è andato quindi dovrebbe essere tutto ok?? ancora grazie
REDCAT2 Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Inserita: 6 giugno 2019 Bene, penso che sia un guasto risolto !
brikko86 Inserita: 18 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2019 Ho due domande da fareche mi lasciano dei dubbi..è normale che l'amplificatore in stand by si surriscaldi un pochino? Poi l'amplificatore in questione è normale che senza equilizzatore non esca nessun suono? ,per l'epoca era un opzional. Lo fa sia a65 che a85..senza che attacchi l eqilizzatore e gli rca a l'ampli non suona se li attacco suona.
REDCAT2 Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 Considerato che siamo in estate (cioè temperature ambiente alte) un minimo di riscaldamento in stand-by è normale, dovuto anche alla corrente di riposo dei finali che generano un minimo di dissipazione di calore. Se invece è più che tiepido potrebbe esserci qualche problema. Per il problema dell'equalizzatore, su questo specifico modello non saprei, solitamente quando non c'è l'equalizzatore in dotazione, gli rca input e output per equalizzatore sono collegati tra loro tramite ponticelli ad "U" (che collegano i centrali degli rca tra loro).
brikko86 Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2019 redcat avevi ragione per quanta riguarda i ponticelli da ricerche effettuate sul web ci sono delle immagini che si vedono i collegamenti dietro l'ampli e che effettivamente ci sono dei cavallotti che fanno da ponte che ovviamente non possiedo ti faccio vedere l'immagine potrei farli io con dei cavi rca? devo isolare la massa secondo te cioè eliminare il contatto a massa?perche dall'immagine mi sembra che la massa non sia collegata o sbaglio? perche mi serve per un altro impianto dove non c'e l'equilizzatore. grazie
REDCAT2 Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Si può fare in due modi: con dei ponticelli a forma di "U" del diametro che entra con leggero sforzo nel centrale dell' rca, ovviamente metallici oppure compri un cavo stereo con gli rca maschi su entrambe le estremità e li colleghi agli ingressi / uscite per l'equalizer (senza isolare le masse).
brikko86 Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2019 ok grazie mille quindi bastano 2 cavi rca maschi su entrambi i lati li collego sulle entrate/uscite dell'ampli/equalizer e basta,,,senza nessuna modifica a cavi giusto?
j-man Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Inserita: 21 giugno 2019 Se non vuoi lasciare cavi lunghi penzolanti dal retro dell'amplificatore, realizza tu due cavallotti usando quattro spinotti RCA e dei pezzetti di cavo non schermato saldati solo al polo centrale dello spinotto. Soluzione rapida, comoda ed efficace sperimentata più di una volta.
brikko86 Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Buongiorno qualcuno sa dirmi perché il telecomando dell'ampli vanno tutti i tasti ma una riga di comandi non vanno,mentre se li schiaccio dell'ampli vanno?dipende dal telecomando o dell'ampli secondo voi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 da una riga o colonna della matrice della tastiera del telecomando interrotta
brikko86 Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 buongiorno ho guardato ma non riesco a vedere che ci sia una pista interretto metto una foto del telecomando kenwood rc-85 la le righe che non funzionano sono la quinta e la sesta riga in orizzontale partendo dal basso che non funzionano
j-man Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Inserita: 12 novembre 2019 Non c'é molto da consigliare... Lente d'ingrandimento, tester e tantissima pazienza. O un telecomando universale e via.
brikko86 Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 vorrei chiedere se e normale che la parte dell'armatura dove sono attaccati i finali el' stk4145 che ho precedentemente sostituito si scaldi parecchio specialmente quando ascolto musica da un po...ho notato che con le casse che ho scalda parecchio l'ampli ...sembra un calorifero le casse sono della bose da 70 watts impedance 4-8 ohms e sulle casse viene raccomandato apli da 10-90 watts ho provato con delle casse inferiori di pochi watts e scalda meno anche se l'apli scalda sempre un pochino quando e in stand by piu che altro che non ci sia qualche problema sui finali o devo magari mettere della pasta termica per evitare il surriscaldamento o fare qualche prova per verificare se effettivamente scaldano in modo anomalo.
Michele Vitiello Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Salve ho riesumato il mio ampli a 85 Kenwood, volevo usare ingresso aux con smartphone, ma non funziona, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito? Vi ringrazio in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 non è permesso accodarsi ,apri un tuo post
Messaggi consigliati