Fabrizio Pisu Inserito: 29 aprile 2019 Segnala Inserito: 29 aprile 2019 Amici ho un problema (presumo elettrico) con un' unità interna di un condizionatore. Qui il breve video per poterlo capire: https://www.youtube.com/watch?v=HBIpQc2Xl1Q Questo sibilo si sente solo quando il condizionatore è spento,quando è acceso non si sente assolutamente nulla. Mio fratello dice che un sibilo simile lo sentiva anche lui sul suo vecchio contatore elettrico che ha dovuto cambiare a casa sua. Quindi penso sia un qualcosa di elettrico. Quando è acceso nessun problema, lo spengo con il telecomando, e dopo circa un minuto ri inizia questo fastidioso continuo sibilo (come un fischio ad alta intensità, non percepibile forse da tutti, però da molto fastidio).
guasto123 Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Inserita: 29 aprile 2019 Il ronzio standby la dove è necessaria una tensione per la memoria impostazioni, può essere causato dalla frequenza di lavoro dell'alimentatore switching, ormai non si realizzano più trasformatori con i lamierini ferro/silicio (50Hz ronzio classico dei lamierini e trasformatore non perfettamente impregnati e fissati), tuttavia nell'importazione di apparecchiature vengono ancora utilizzati. Anche i trasformatori toroidali nel caso siano impiegati per lo scopo (switching) a frequenze al disotto dei 20KHz necessitano di un buon fissaggio oltre che andrebbero impregnati. Il caso potrebbe essere dovuto alla generazione della tensione ausiliaria e di standby. Quindi può essere un piccolo trasformatore che genera il ronzio, a volte è sufficiente una goccia di silicone per impedirne le vibrazioni. Però preciso che la mia è solo un'ipotesi e che il problema potrebbe essere di altra natura, come ad esempio un difetto di fabbrica di qualche componente(vista la sostituzione per lo stesso problema)
Livio Orsini Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 Concordo con le ipotesi guasto123
Messaggi consigliati