Fabrizio Pisu Inserito: 29 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2019 Amici ho un problema (presumo elettrico) con un' unità interna di un condizionatore. Qui il breve video per poterlo capire: https://www.youtube.com/watch?v=HBIpQc2Xl1Q Questo sibilo si sente solo quando il condizionatore è spento,quando è acceso non si sente assolutamente nulla. Mio fratello dice che un sibilo simile lo sentiva anche lui sul suo vecchio contatore elettrico che ha dovuto cambiare a casa sua. Quindi penso sia un qualcosa di elettrico. Quando è acceso nessun problema, lo spengo con il telecomando, e dopo circa un minuto ri inizia questo fastidioso continuo sibilo (come un fischio ad alta intensità, non percepibile forse da tutti, però da molto fastidio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2019 Il ronzio standby la dove è necessaria una tensione per la memoria impostazioni, può essere causato dalla frequenza di lavoro dell'alimentatore switching, ormai non si realizzano più trasformatori con i lamierini ferro/silicio (50Hz ronzio classico dei lamierini e trasformatore non perfettamente impregnati e fissati), tuttavia nell'importazione di apparecchiature vengono ancora utilizzati. Anche i trasformatori toroidali nel caso siano impiegati per lo scopo (switching) a frequenze al disotto dei 20KHz necessitano di un buon fissaggio oltre che andrebbero impregnati. Il caso potrebbe essere dovuto alla generazione della tensione ausiliaria e di standby. Quindi può essere un piccolo trasformatore che genera il ronzio, a volte è sufficiente una goccia di silicone per impedirne le vibrazioni. Però preciso che la mia è solo un'ipotesi e che il problema potrebbe essere di altra natura, come ad esempio un difetto di fabbrica di qualche componente(vista la sostituzione per lo stesso problema) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2019 Concordo con le ipotesi guasto123 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati