FranckIng Inserito: 29 aprile 2019 Segnala Inserito: 29 aprile 2019 Salve a tutti, ho una domanda su un asse siemens incrementale g120 integrato con il tia portal. Devo comandarlo in modo da far muovere questo asse fino a quando un bit del plc deve toglierli il comando di movimento e successivamente muoverlo di un delta dalla posizione in cui si è fermato. Domande: 1. per fermare l'asse basta resettare il bit che comanda lo start all'asse per impedirgli di arrivare al target stabilito e quindi fermarlo quando lo stabilisco io? 2. per muovere l'asse del delta che mi serve, il target è la somma del valore attuale dell'asse + il mio delta? Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione su come fare questi comandi.
pigroplc Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Inserita: 29 aprile 2019 riferito a uno stepper ma la solfa è sempre la stessa
FranckIng Inserita: 29 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2019 Salve, grazie per il video, ma sinceramente non ho molta dimestichezza con questa tipologia di assi, e il video non ha chiarito come gestirli lato plc e non ha risposto alle mie domande.
ken Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 (modificato) https://www.automation.siemens.com/mc-app/sinamics-application-examples/Home/Index?language=en ti basta scrivere "esempi sinamics" su un motore di ricerca per trovare la risposta alle tue domande. in quel sito di esempi fatti direttamente da siemens trovi di tutto. ci sono i progetti già pronti. ovvio, sono delle basi e vanno poi adeguati alle proprie esigenze. fai solo domande ma non dici cosa stai usando e come hai configurato il tuo sistema. stai usando i blocchi sinapos? se si ti basta leggere il manuale dei blocchi funzione di comunicazione creati da siemens, lo trovi in rete dove scarichi i blocchi. hai diversi tipi di posizionamento, assoluto o relativo. una volta partito il posizionamento può essere fermato. a quel punto posizionamento relativo con segno + se vuoi avanzare o con segno - se vuoi arretrare. Modificato: 30 aprile 2019 da ken
Messaggi consigliati