Kuda Inserito: 29 aprile 2019 Segnala Inserito: 29 aprile 2019 Buonasera, Dovrei sostituire il citofono ma i fili non corrispondono. Mi dite come collegarli? Ne avevo sostituito.uno in passato ma questo e diverso, ho guardato le discussioni, ne ho trovate si simili ma nessuna in cui ci sia la stessa sequenza di fili. In particolare il morsetto 6 nelle altre discussioni non è mai utilizzato. Dovrei collegare anche il tasto apriporta. Grazie se mi portete aiutare Buona serata.
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Inserita: 29 aprile 2019 (modificato) Ciao Kuda, prima di tutto fai attenzione perché in 10 minuti hai aperto 2 discussioni identiche, quindi eventualmente continua solo qui altrimenti esce solo confusione. Quote In particolare il morsetto 6 nelle altre discussioni non è mai utilizzato. Impossibile, il morsetto 6 è sempre utilizzato, altrimenti il citofono non può funzionare, attenzione che c'è la lamella che fa da ponte tra i morsetti 6-10-11. Venendo al tuo quesito invece se cerchi bene ci saranno almeno una decina se non di più richieste come la tua, comunque per i collegamenti basta che colleghi gli stessi fili agli stessi identici morsetti, c'è solo il morsetto 7 che ora si chiama CA , ma niente più. E ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale del 1130/16 (o 1133/15 che sia), Controlla prima di fare i collegamenti che i ponticelli da JP1 a JP5 siano tutti in posizione "5", il JPA in posizione "R" ed il JPC in posizione "+" Ah e i fili che marrone e verde che vanno sul pulsante supplementare in basso a destra, NON ti sono necessari, se colleghi tutto normalmente aprirai il cancello con il pulsante in alto a destra (o con il simbolo della chiave se fosse un 1133/15). Modificato: 29 aprile 2019 da ROBY 73
Kuda Inserita: 29 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2019 Mi scuso per l'inconveniente delle discussioni. È successo perché ho aperto la prima da cellulare e quando l'ho modificata invece di correggerla me l'ha inviata come nuova. Sicuramente errore mio ma non voluto, scusate ancora. A me le discussioni sembravano diverse, sicuramente errore mio dovuto all'inesperienza. Grazie della chiarissima spiegazione. Buona serata.
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Inserita: 29 aprile 2019 29 minuti fa, Kuda scrisse: Mi scuso per l'inconveniente delle discussioni. È successo perché ho aperto la prima da cellulare e quando l'ho modificata invece di correggerla me l'ha inviata come nuova. Sicuramente errore mio ma non voluto, scusate ancora. Nessun problema, è solo perché non esca confusione nelle eventuali risposte. 30 minuti fa, Kuda scrisse: A me le discussioni sembravano diverse, sicuramente errore mio dovuto all'inesperienza. Grazie della chiarissima spiegazione. Vai tranquillo, facci sapere gli sviluppi del caso e "per dovere di cronaca" se puoi confermaci anche se il nuovo citofono è un 1130/16, oppure un 1133/15
Messaggi consigliati