Vai al contenuto
PLC Forum


philips 37pfl5603d/10


Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera,ho il mio televisore in oggetto che dopo un temporale si comporta in questo modo, all'accensione il led rosso dello standby si alterna con il led bianco di accensione e si sente un tic tac del rele' . Ho smontato la scheda e non si vede niente di bruciato ho misurato i diodi e ponte raddrizzatore e sono tutti funzionanti. Adesso vorrei un consiglio su cosa poter controllare ancora.

grazie per la vostra collaborazione.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni secondarie sul PS ci sono? Con e senza main collegata?

Inserita:

Buongiorno Riccardo, con la Main collegata si sente il tic tac del relè, senza la Main e le lampade non si sente il tic tac del relè. 

 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni secondarie ci sono,e il tac del relè è una riprova, credo che la main sia guasta. 

Se l'ha beccata una scarica elettrica mettiti il cuore in pace e prova a cercarla,sperando non si sia propagata anche alla t-con

Inserita:

Appena rientro in laboratorio mi misuro le tensioni sul secondario.

Sperando che non sia la Main. 

 

Inserita:

buonasera Riccardo ho misurato le tensioni sulla scheda di alimentazione e l'unica tensione che mi esce e' 3.3 voltsb mentre le 12 volt sono assenti, le misure le ho effettuate senza il collegare la main.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a forzare il comando PS On tramite una resistenza da 1K verso il 5V di stby e vedi se escono le altre tensioni. Se sì è solo la main altrimenti può essere sia l'alimentatore e/o la main

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...