Vai al contenuto
PLC Forum

philips 37pfl5603d/10

geco

Messaggi consigliati

buonasera,ho il mio televisore in oggetto che dopo un temporale si comporta in questo modo, all'accensione il led rosso dello standby si alterna con il led bianco di accensione e si sente un tic tac del rele' . Ho smontato la scheda e non si vede niente di bruciato ho misurato i diodi e ponte raddrizzatore e sono tutti funzionanti. Adesso vorrei un consiglio su cosa poter controllare ancora.

grazie per la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo, con la Main collegata si sente il tic tac del relè, senza la Main e le lampade non si sente il tic tac del relè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se le tensioni secondarie ci sono,e il tac del relè è una riprova, credo che la main sia guasta. 

Se l'ha beccata una scarica elettrica mettiti il cuore in pace e prova a cercarla,sperando non si sia propagata anche alla t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera Riccardo ho misurato le tensioni sulla scheda di alimentazione e l'unica tensione che mi esce e' 3.3 voltsb mentre le 12 volt sono assenti, le misure le ho effettuate senza il collegare la main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a forzare il comando PS On tramite una resistenza da 1K verso il 5V di stby e vedi se escono le altre tensioni. Se sì è solo la main altrimenti può essere sia l'alimentatore e/o la main

Link al commento
Condividi su altri siti