Vai al contenuto
PLC Forum

Tv lg a led 42lb570v non accende.

Messaggi consigliati

moltiplicatore
Inserito:

Salve, ho questo tv lg a led 42lb570v , led rosso lampeggia poi si spegne. Dunque nessun video e niente audio, schermo nero. Dell'alimentatore in uscita ho solo i 3,5volt, assenti i 12 volt ,i 24volt, ed anche la tensione che va ai led. Cerco lo schema elettrico, per capire meglio chi genera queste tensioni. Qualcuno ha dei consigli su quale componente indirizzarsi?, a vista l'alimentatore sembra ok, ho verificato i vari mosfet, doppi diodi, ecc..., grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e se forzi il PS-ON ?

moltiplicatore
Inserita:

Correggimi se sbaglio, per rilevare i 12 e 24 volt, devo ponticellare il pin ,9 , 10 e 11, con il pin 1 per_on, 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tramite una resistenza da 1K devi ponticellare PS ON con la Vstby,di solito 5V

moltiplicatore
Inserita:

Il mio modello d' 3,5 volt non 5 volt, con i 3,5 volt non si dovrebbe usare la resistenza, con i 5 volt si, ed  una resistenza da 100 hom, così' ho letto in un libro, mi confermi se d' giusto anche così' ,grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vista la bassa corrente anche 1K poteva andare senza creare eccessiva cdt,comunque è sempre meglio metterla

moltiplicatore
Inserita:

Ho fatto la prova è così' ho rilevato sia i 12 volt che i 24 volt. poi ho ponticello i il drv_on, per poter misurare la tensione che va ad alimentare i led, pero' continuo a rilevare 0 volt!!!, invece dovrei misurare almeno 45 volt. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per attivare la tensione per i led ci vuole un altro consenso,secondo me il problema è sulla main

moltiplicatore
Inserita:

Mi controllo meglio la main allora, faccio sapere,grazie

• 1 month later...
moltiplicatore
Inserita:

Salve, scusate il ritardo, con la tv avevo risolto, avevo riscontrato un paio di led della retroilluminazione bruciati, tra cui uno in corto , e questo in pratica mi mandava in protezione l'alimentatore. fatta la sostituzione dei led Smd,il tv ora funziona regolarmente.