Vai al contenuto
PLC Forum

NCP1014A cerco con corrente piu' alta.

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno sto' provando a cercare questo mosfet con stesse caratteristiche e corrente piu' alta ma nulla, qualcuno mi puo' dare una dritta se esiste?

io ho trovato ncp 11 24 -1126 e 1129 ma non capisco se sono compatibili dato che su un pin mi trovo in piu' CS.

il resto sembra simile, aspetto aiuto grazie.

Inserita:

Ago, cosa vuoi fare di preciso? Se devi sostituire il componente cosi com'è l'NCP1126-29 non va bene, perchè come hai notato non è pin to pin compatibile. Se invece vuoi costruirti un alimentatore basta che adatti il circuito. In particolare il CS è il Current Sense, cioè la parte di circuito che un uno shunt legge la corrente. Nell'NCP1124 è integrato dentro al chip (vedi Rsense):

Screenshot_20190502_191328.png.9671647b10169a93647b969baeef8d8b.png

Negli altri devi metterla te esterna, calcolandone il valore per la corrente di picco massima, tra il source del mosfet e la massa :

Screenshot_20190502_191720.png.21dd02de9aa45ae8871b3bb624dd74b9.png

Gli altri dettagli sono qui (NCP1124) e qui (NCP1126).

Ciao, Ale.

Inserita: (modificato)

ok grazie provo non sapevo cosa fosse cs ora lo so' grazie in pratica mi e saltato un integrato su una scheda di un frigo non riuscivo a risalire al suo valore tramite ricerche ho capito che si tratta di ncp1014 A usando questo integrato la scheda si accende ma scalda non capisco corti non ce ne stanno il circuito iniziale e simile ha questo che ti posto in uscita al trafo mi trovo un 7805 ho provato ad alimentare ma accende solo i led il display non funziona invece con l'integrato sostituito accende tutto ma dopo 3 minuti inizia a scaladare. Ncp1014: 8 W, 3-output Off-line Switcher application circuits

puo' essere il trafo parzialmente in corto? tutto quello che che prima e ok diodi compresi e condensatori non ce nessun problema.

image.jpeg.89316a42e9fe6b5b973eb7e684454f67.jpeg

https://www.forosdeelectronica.com/threads/congelador-vertical-fagor-zfj1525x-fallo-placa.131946/

Modificato: da agoman
Inserita: (modificato)

niente alla fine ho sostituito la scheda, ho alimentato a parte ma il processore era rotto irrecuperabile grazie a tutti e buona serata.

Modificato: da agoman