agoman Inserito: 30 aprile 2019 Segnala Inserito: 30 aprile 2019 buongiorno sto' provando a cercare questo mosfet con stesse caratteristiche e corrente piu' alta ma nulla, qualcuno mi puo' dare una dritta se esiste? io ho trovato ncp 11 24 -1126 e 1129 ma non capisco se sono compatibili dato che su un pin mi trovo in piu' CS. il resto sembra simile, aspetto aiuto grazie.
ilguargua Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Ago, cosa vuoi fare di preciso? Se devi sostituire il componente cosi com'è l'NCP1126-29 non va bene, perchè come hai notato non è pin to pin compatibile. Se invece vuoi costruirti un alimentatore basta che adatti il circuito. In particolare il CS è il Current Sense, cioè la parte di circuito che un uno shunt legge la corrente. Nell'NCP1124 è integrato dentro al chip (vedi Rsense): Negli altri devi metterla te esterna, calcolandone il valore per la corrente di picco massima, tra il source del mosfet e la massa : Gli altri dettagli sono qui (NCP1124) e qui (NCP1126). Ciao, Ale.
agoman Inserita: 3 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) ok grazie provo non sapevo cosa fosse cs ora lo so' grazie in pratica mi e saltato un integrato su una scheda di un frigo non riuscivo a risalire al suo valore tramite ricerche ho capito che si tratta di ncp1014 A usando questo integrato la scheda si accende ma scalda non capisco corti non ce ne stanno il circuito iniziale e simile ha questo che ti posto in uscita al trafo mi trovo un 7805 ho provato ad alimentare ma accende solo i led il display non funziona invece con l'integrato sostituito accende tutto ma dopo 3 minuti inizia a scaladare. puo' essere il trafo parzialmente in corto? tutto quello che che prima e ok diodi compresi e condensatori non ce nessun problema. https://www.forosdeelectronica.com/threads/congelador-vertical-fagor-zfj1525x-fallo-placa.131946/ Modificato: 3 maggio 2019 da agoman
agoman Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 (modificato) niente alla fine ho sostituito la scheda, ho alimentato a parte ma il processore era rotto irrecuperabile grazie a tutti e buona serata. Modificato: 9 maggio 2019 da agoman
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora