leonraul Inserito: 30 aprile 2019 Segnala Inserito: 30 aprile 2019 Salve a tutti. Possiedo un Fibaro Switch per Apple HomeKit da configurare come pulsante per aprire una elettroserratura. Il fibaro funziona solo con la 220V e quindi devo per forza metterlo a monte del trasformatore 12v della serratura. Ad oggi io apro la serratura da videocitofono bticino che non necessita di trasformatore aggiuntivo per la serratura. Volevo sapere se io facessi un collegamento separato con un secondo trasformatore se posso in questo caso aprire da citofono e da Iphone a seconda della necessità. Posto una immagine del collegamento attuale e di cosa vorrei fare. Perdonate eventuali castronerie. PS: Nello schema viene descritta anche l'opzionale collegamento di una seconda serratura che necessiterebbe di trasformatore aggiuntivo. A me non interessa. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 (modificato) Così diretto dovrebbe funzionare senza problema, a scanso di sorprese puoi metterci un relè di interfaccia, vedi schema sotto, utente A corrisponde al circuito Wi-Fi. Modificato: 30 aprile 2019 da Roberto Garoscio
leonraul Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Intanto grazie per il tempo dedicatomi. Il rischio del diretto riguarda la possibilità di danneggiare il citofono in quanto arriverebbe la 12v al contrario? Potreste consigliarmi che tipo di relè inserire? Semplice relè interruttore monostabile? A quanti pin? Cosi dopo averlo acquistato cerco di replicare lo schema qui sopra.
Roberto Garoscio Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Serve un relè monostabile a doppio scambio con bobina 12Vac. Il collegamento diretto non crea problemi, con il relè ti togli ogni possibile dubbio.
Messaggi consigliati