Bit1969 Inserito: 30 aprile 2019 Segnala Inserito: 30 aprile 2019 Buongiorno a tutti, ho un problema col mio cancello Faac, non si chiude più. Si apre regolarmente ma resta aperto. Hi provato a cambiare le fotocellule, mettendo due Dieffematic, ma il problema persiste. Mi è vi chiedo se non sia la scheda o le fotocellule non originali? Grazie in anticipo
giugn76 Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 Ciao Controlla quali segmenti hai accesi poi facci sapere
ROBY 73 Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 Ciao Bit1969, intanto questo è il manuale della scheda: https://faac.es/Docs/Control_Boards/455D/455D_732452_RevC_IT.pdf quindi confronta i collegamenti delle fotocellule con lo schema e dicci in quale modo sono collegate, quindi prova eventualmente a fare un ponte con un pezzo di filo tra i morsetti - (14-15-16) e 12 (CL FSW), oppure tra -TX FSW (19) e 12 (CL FSW) e vedi se tutto funziona. Se il cancello si chiude così allora togli il ponte e fai un corto tra fili che sono collegati al morsetto NC della fotocellula RX (ricevente) in modo da "scongiurare / escludere" un danno al cavo. Posta anche un paio di foto della scheda in modo che si vedano i collegamenti, grazie.
Bit1969 Inserita: 1 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2019 I segmenti accesi sono il primo orizzontale in alto e il secondo FSWOP STOP A breve vi invio le foto
ROBY 73 Inserita: 1 maggio 2019 Segnala Inserita: 1 maggio 2019 12 minuti fa, Bit1969 scrisse: I segmenti accesi sono il primo orizzontale in alto e il secondo FSWOP STOP Allora probabilmente avrai 2 coppie di fotocellule, confermaci se è vero. Inoltre se si accende il led FSWOP, oltre a quello che ti ho già indicato prima, fai il ponte anche sul morsetto 13 ( OP FSW), sempre con - (14-15-16) o 19 (-TX FSW) e controlla se funziona, meglio se prima l'uno e poi l'altro (intendo i morsetti 12 e 13) per escludere l'una o l'altro ingresso Aspettiamo le foto allora.
Bit1969 Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Si ho due coppie di fotocellule, quelle montate sulle colonnine sono state sostituite in allegato le foto vecchia e nuova. Quella vecchia in alto è la nuova in basso dove ho lasciato vuoto il terzo morsetti rispetto al primo della vecchia. Per quanto riguarda i ponti devo fare un ponte che vada su 12 e 14-15-16 contemporaneamente? Perché la morsettiera ha già i suoi cavi e non entra un altro cavo, devo togliere quelli inseriti?
giugn76 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Manca contatto fotocellula in chiusura FSW CL Se hai montato fotocellule universali (come credo) devi dare alimentazione e contatto NC guarda schemino sotto....in base ai fili visti su vecchia fotoswitch FAAC
ROBY 73 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 6 ore fa, Bit1969 scrisse: Per quanto riguarda i ponti devo fare un ponte che vada su 12 e 14-15-16 contemporaneamente? Perché la morsettiera ha già i suoi cavi e non entra un altro cavo, devo togliere quelli inseriti? Togli il filo dal morsetto 12 ed il ponte lo fai appunto tra il 12 e il 14 o il 15, o il 16, uno solo qualsiasi dei tre- sono tutti lo stesso contatto. La stessa cosa falla con il morsetto 13. Già che ci sei inoltre, posta un paio di foto della scheda in modo che si vedano i collegamenti, il display ed i led con il cancello a metà corsa.
Bit1969 Inserita: 26 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2019 Scusate il ritardo per la risposta ma ho risolto con lo schema della morsettiera che mi avete inviato, grazie a tutti
Messaggi consigliati