maxold78 Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Inserito: 9 novembre 2005 Secondo voi è possibile prelevare direttamente un valore analogico di ingresso di un conduttivimetro 4-20mA da una scheda (AI) di un s5 senza mettere mano al programma usando il Wincc6.0 ??E' gradito anche il link ad una discussione gia esistenteGrazie in anticipo
adross Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 La tua domanda non chiarisce che tipo di s5 intendi e se esiste gia un collegamento seriale con un wincc esistente. Intendi una lettura ex novo o un ampliamento dell'esistente.
maxold78 Inserita: 10 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2005 Il collegamento è ex-novo, ne ho verificato il 4_20mA, e volevo farne la scalatura direttamente da supervisione (che fra l'altro è già finita e lavora ) infatti il PLC ha già altre analogiche a bordo ,ma sono trattate nell' fb250, il mio problema è che non posso fermare il processo che lavora giorno e notte. la CPU è la 941 Grazie per l'interessmento
Messaggi consigliati