Vai al contenuto
PLC Forum

tv lg 42lb550 retroilluminazione sistemata

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutto il gruppo !  ho la  tv  lg 42lb550  che aveva problemi di retro illuminazione , l'ho smontata  ho trovato il led fulminato l'ho sostituito con successo  adesso funziona perfettamente .

il problema mi è nato nel momento in cui devo mettere i riflettori !!!hehehehe, arriva il bello  , questi reflettori sono numerati  ,me ne sono accorto ora che stavo cominciando a rimontare il tutto  ,sapete per caso come si devono mettere ? invio la foto  per avere meglio l'idea !se vedete ogni riflettore ha una piccola aletta ! ............!

led1.jpg

led2.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè li hai smontati tutti?

Inserita: (modificato)

Perchè appena si sfioravano saltavano fuori  .Volevo evitare l'effetto sorpresa tipo ovetto kinder dopo che l'avrei rimontato ! ho saltato solo 2 piccoli dettagli ,la numerazione e la direzione.!😂😂😂😂  comunque se non cè soluzione mi parto dalla prima striscia led con il numero 1 e aletta nella direzione della striscia stessa ! l'importante e la direzione credo il numero penso non sia una cosa fondamentale ! aspetto pero' qualche consiglio ! grazie ! 

Modificato: da lgtecnolux
Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

perchè li hai smontati tutti?

Sono delle merdate quelle barre Riccardo, come li tocchi saltano via, al momento i pochi che mi son capitati ho sostituito le barre in toto, anche perche' quando hai 2 led su una 3 sull'altra e magari altri 2-3 sull'ultima e' meglio cambiare tutto.