Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 0ba4 cavetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo ma da molto vi seguo , da poco ho preso un logo che ha il seguente numero 6ed1 052 1md00 0ba4 e lo sto programmando da display . 

Vorrei collegarlo al pc con xp , il sw logo confort 8 mi hanno detto che è compatibile con il modello ma per il cavetto anche su ebaia non ne trovo con la dicitura 0ba4 !!! Come faccio ? Mi sa che questo logo e' molto vecchio ! Ho letto post in cui si parlava di autocostruito ma non trovo lo schema !!!! Qualcuno può aiutarmi grazie !!!😃

Inserita:

Ciao, il cavetto del logo va bene per le versioni fino alla 0ba6 compresa ed ha codice 6ed1057-1aa00-0ba0 (il cavo seriale RS232). Del cavo con l'USB non so il codice, ma anche lui funziona con le versioni fino alla 6 compresa

Inserita:

Oggi non vale più la pena comprare un cavetto per programmare i vecchi logo, a meno che non hai un parco da gestire.

Comunque si può anche farselo, qui sul forum c'era un esempio. Non è che un convertitore TTL seriale USB

Inserita:

Mi piacerebbe autocostruirmelo sarei anche capace , ma non trovo lo schema 😥.  Ne ho visto uno usb che va per i modelli 6ed1 057 1aa00 0ba0 quindi dovrebbe funzionare anche con il mio ???? 

Inserita:

Ok , lo prendo al più presto anche il sw . 

Inserita:

Sappi che' se' ti ritrovi una versione vecchia , anche la 2 , regolarmente acquistata , sul sito siemens puoi aggiornarla alla 8.2 gratuitamente.

Inserita:

Ho chiesto per essere sicuri dice il venditore che il cavo 0ba0 non il logo 0ba4 possibile ???????

Ho chiesto al venditore se il cavo era compatibile con il 0ba4 e dice che non è compatibile , ma e' un venditore su ebaia no  su amazzzon possibile ? 

Inserita:

Quel tipo di cavo e nello specifico il connettore rettangolare con 6 pin , e' lo stesso che' si e' sempre utilizzato dalla versione 0BA2 alla 0BA6 , dalla 0BA7 e 0BA8 , e' utilizzato il cavo di rete , in quanto nei moduli logici recenti e' presente la presa di rete RJ45

Il cavo di programmazione e' stato prodotto inizialmente con il connettore seriale 9pin Rs-232 , poi si e' aggiunto il connettore Usb

Vai tranquillo che' funziona !

Inserita:

Grazie per la risposta ho capito , ero in evidente difficoltà . 😄

Ora prendo il cavetto e il sw e vediamo cosa riesco a fare 😎

Saluti e grazie