famas Inserito: 30 aprile 2019 Segnala Inserito: 30 aprile 2019 (modificato) Buongiorno. Mi chiedevo se per lo scarico sottobalcone la normativa considera i due metri dallo sbocco della canna o se tenesse conto anche della direzione di uscita dei fumi (per intenderci se metto una curva a 90 in uscita dal muro e la canna quindi risultasse parallela al muro, potrei considerare i due metri seguendo il percorso del fumo?) Grazie Modificato: 30 aprile 2019 da famas
DavideDaSerra Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 Un'immagine parla più di 1000 parole:
famas Inserita: 1 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2019 Grazie della risposta ma il dubbio mi rimane: visto che parla di "percorso dei fumi" e non di semplice distanza del terminale dallo sbocco sul balcone, ruotando il terminale di 90 il percorso diventerebbe maggiore perché il percorso dei fumi, nel mio caso, dovrebbe percorrere il balcone nella sua lunghezza superando i due metri. Quindi è ammessa come soluzione?
DavideDaSerra Inserita: 1 maggio 2019 Segnala Inserita: 1 maggio 2019 (modificato) Il 'percorso fumi' è la spezzata a tratti orizzontali e verticali più breve dallo scarico al balcone superiore (o alla balaustra del balcone superiore se questa è chiusa). La 'direzione' in cui è puntata la bocca è dunque ininfluente Modificato: 1 maggio 2019 da DavideDaSerra
famas Inserita: 1 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2019 Perfetto, grazie del chiarimento.
Messaggi consigliati