Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Livelli Con Wincc 2005 - Come gestire.......

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi sa dire se durante l'esecuzione del programma si può cambiare la visualizzazione dei livelli, in un programma sviluppato con Wincc 2005?

Se si mi sapete indicare la strada da seguire?

Inserita:

Puoi rendere visibile un livello o farlo sparire durante il runtime utilizzando la funzione apposita in VBS; se cerchi nella guida online di WinCC troverai tutte le spiegazioni e gli esempi di come fare.

Inserita:

anche io ho guardato ma non son riuscito a trovare nulla.....

poi dare indicazioni più dettagliate su dove trovare la documentazione....

Inserita:

Cercate la seguente funzione utilizzando la finestra "Cerca" della guida online: SetRTLayerVisible

Inserita:

La funzione "SetRTLayerVisible" non è presente nell'.!

NB Per caso non ti stai confondendo con WINCC (stiamo parlando di WinccFlexible 2005)?

Grazie e ciao

Inserita:

Non so se esiste una funzione specifica, ma io ho creato delle finte finestre di popup usando il campo Visibilita'. Ogni finestra "esiste" solo su un livello. Quindi in un certo senso seleziono il livello.

Inserita:

Io facevo riferimento a WinCC SCADA, non il flexible...

Che confusione avrebbero potuto inventare un nome un pò più diverso... :P

Mi dispiace, ma allora non so come esservi di aiuto perché non l'ho mai usato.

Inserita:

Utilizzando il campo "Visibilità" funziona chiaramente tutto ma, secondo mè, è un po' una menata almeno per questi motivi:

- Devi usare una variabile da assegnare al campo "Visibilità".

- Se la "finta finestra pop-up" è composta da 10 oggetti devi singolarmente assegnare la variabile al campo "Visibilità" (Ho provato ad utilizzare dei gruppi oppure dei moduli di pagina ma il campo "Visibilità" non è assegnabile a elementi di questo tipo)!!!

Se avete qualche altra soluzione è sempre ben accolta!

Ciao

Inserita:

Appunto, il campo visibilità non è una proprietà dei moduli, e quindi non si può fare..... comunque utilizzando la visibilità per i singoli ogetti si potrebbe anche risolvere il problema, ma ad esempio come nel mio caso questo pop up che creo lo in circa 20 pagine, provate ad immaginare cosa succede quando devi fare una modifica.......... il lavoro diventa lungo e per di più ci si può scordare una qualche pagina,

con la visibilità diventa troppo una menata........dobbiamo trovare un altra strada.......

Inserita:

E' chiaramente una menata, pero' e' l'unico modo che ho trovato.

Per di piu' c'e' un bug su alcuni oggetti che se ne sbattono dei livelli se vengono attivati con la Visibilita': parlo dei campi di I/O simbolici. L'unico modo per farli stare al livello corretto e' disattivarli...