Vai al contenuto
PLC Forum

citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco qualche consiglio utile,ho un citofono bifamigliare terraneo 600 degli anni 80 non lo usavo da un pò di tempo prchè era malfunzionante, ho sostituito il porter esterno con un terraneo 2695n ma funziona solo in una direzione nel senso che se uno in strada mi parla io all'interno sento pefettamente ma se io gli rispondo quello fuori non sente niente, domanda non può essere che il 2659n di più moderna concezione non sia compatibile con la capsula microfonica della cornetta, ho provato anche con la seconda cornetta perchè pensavo che la prima potesse essere guasta ma il risultato non cambia all'esterno non si sente niente.

Ringraziandivi anticipatamente per qualche consiglio utile potreste darmi aggiungo cordiali saluti

Inserita:

Hai già invertito (sul porter esterno) 1 e 2?

Inserita:

no proverò a farlo grazie

ho provato ad invertire i fili 1 e 2 ma non è cambiato niente, se una persona parla dal porter della strada all'interno dalla cornetta sento perfettamente ma non funziona in direzione opposta cioè dalla cornetta al porter, non può assere che l'elettronica contenuta nel porter di più nuova concezione non è compatibile col microfono forse a capsula di carbone del vecchio terraneo 600?

Grazie anticipate per una eventuale risposta

Inserita:
1 ora fa, flaros1801 scrisse:

non può assere che l'elettronica contenuta nel porter di più nuova concezione non è compatibile col microfono forse a capsula di carbone del vecchio terraneo 600?

Assolutamente no, il 2659n con il tuo 600sw è più probabile che sia difettoso lui o che il filo dell'altoparlante sia interrotto in qualche punto 

Inserita:

qualee filo quello della cornetta o quello del porter?

no proverò a farlo grazie

ho provato ad invertire i fili 1 e 2 ma non è cambiato niente, se una persona parla dal porter della strada all'interno dalla cornetta sento perfettamente ma non funziona in direzione opposta cioè dalla cornetta al porter, non può assere che l'elettronica contenuta nel porter di più nuova concezione non è compatibile col microfono forse a capsula di carbone del vecchio terraneo 600?

Grazie anticipate per una eventuale risposta