lente Inserito: 2 maggio 2019 Segnala Inserito: 2 maggio 2019 Buongiorno dovendo sostituire il mio vecchio condizionatore il cui compressore è inutilizzabile, ho acquistato un Daikin, ora io pensavo di far fare il lavaggio dei tubi di rame per installare la nuova macchina, questo perché i tubi passano in un controsoffitto in polistirolo incollato in parte e quindi la sostituzione è un po’ laboriosa. L’installatore mi ha detto che bisogna vedere i tubi, perché i vecchi tubi di rame non sono adatti per la pressione del gas dei nuovi impianti. Qualcuno mi può consigliare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Si non sono adatti e in caso di danno non sono a norma quindi assicurazione non paga. Questa è la parte legale che riguarda un Forum tecnico, poi c'è la parte da chiacchera da bettola, dove adesso ti scriveremo che vai tranquillo che non succede niente. Scegli tu quello che vuoi fare, io ad esempio ho tenuto i vecchi tubi sapendo che la cartella può cedere, e in quel caso la colpa non può essere altro che mia.
Simone Baldini Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Diciamo che per il tubo da 1/4 non dovrebbe cambiarti nulla, semmai è quello da 3/8 che potrebbe avere uno spessore inferiore a qualli di oggi per R32. Siccome la parte critica è la cartella, puoi saldarci un tubo adeguato sulle teste e fare la cartella sul tubo nuovo, in quel caso non avresti piu' criticità sulle cartelle ma ti rimarrebbe solo sulla tubazione (cosa mai vista).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora