motion_control Inserito: 26 novembre 2005 Segnala Inserito: 26 novembre 2005 Uso un Tp170, uso le funzioni delle ricette( crea, copia, incolla. cancella, salva) ho molte word da modificare per ricetta. Il problema è che per ogni word devo modificare i bit da pannello. Questo comporta di avere troppo variabili oltre al numero che si possono inserire nelle ricette e poi se anche fosse è scomodo se devo andare a la variabile 45 devo far scorrere le altre 44. Attualmente mi appoggio a una DB del plc e creo un puntatore per la variabile da modificare, funziona ma il procedimento è laborioso per l''operatore, può fare disastri e deve fare cosi 1- Creare una nuova ricetta( definita in word) 2- Trasferirla nel plc 3- Modificare la variabile puntatore( nel plc). Metto 45 se voglio modificare i bit della word 90. 4- Modificare i bit che interessano con dei pulsanti. 5- A questo punto ho modificato la db nel plc e vengono con un pulsante nella ricetta 6- Premere il pulsante per memorizza nella flash del Tp C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi per evitare i passaggi 2 e 3 ?
Messaggi consigliati