pace e bene Inserito: 2 maggio 2019 Segnala Inserito: 2 maggio 2019 Buongiorno, brevemente la lavatrice in oggetto riparata circa 12 mesi fa, manifesta di nuovo errore 01, che indica mal funzionamento bloccoporta,il display risulta funzionante ma indica sempre sportello aperto e quindi non parte. sono a chiederVi se è possibile bypassare tale componente al solo scopo di individuare se è realmente guasto o se è possibile un guasto anche nella scheda madre, il tutto per avere una stima esatta della spesa e decidere per la riparazione. preciso che sul componente arrivano tre fili , se non ricordo male bianco rosso e verde(1,2,3,) e che tale manomissione è solo allo scopo di verificare e individuare con certezza il guasto. Grazie in anticipo
del_user_227154 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Preoccupante non sapere come credo 55 minuti fa, pace e bene scrisse: se è possibile bypassare tale componente al solo scopo di individuare se è realmente guasto o se è possibile un guasto anche nella scheda madre, il tutto per avere una stima esatta della spesa e decidere per la riparazione. Preoccupante per chi è probabilmente del mestiere non riuscire ad individuare la linea del blocco porta a 3 fili in particolare con la ptc che ha una tensione non impulsiva.....non lo scrivo a scopo polemico che non serve a niente.....ma se non te lo diceva nessuno come facevi ?.....devi chiudere insieme il 2-3....1-3 è dove è collegata la ptc quindi con l'ohmmetro deve avere un certo valore. Il modello della macchina è diverso perchè al posto dello zero finale c'è una (D) e se non sbaglio è una carica dall'alto.
pace e bene Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Grazie per la risposta, la mia competenza non è specifica di elettrodomestici, confermo che ho scambiato la D con una 0 del modello, Ti chiedo di confermarmi che: cortocircuitando 2-3 e 1-3 nel caso fosse guasto il componente dovrei vedere spegnere la luce blocco sportello sul display (facendo attenzione perchè in quel caso partirebbe) , non mi è chiaro il discorso della misura ohmica , cioè cortocircuito e misuro in riferimento alla scocca? oppure cortocircuito 2-3 e misuro in riferimento a 1 e viceversa?(corto 1-3 in riferimento a 2) Grazie!
del_user_227154 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Mah.......devi chiudere il 2-3 lo scritto comunque. 1 ora fa, pace e bene scrisse:
pace e bene Inserita: 3 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2019 ancora grazie per la precisazione, effettuata chiusura (cortocircuito) 2-3, continua a rimanere segnalazione porta aperta, effettuata misurazione ohmica 1-3 circuito aperto nessun valore rilevato, preciso che il display funziona correttamente nel frattempo smontato pannello posteriore , individuata scheda madre marca invens modello 475540, prego se è possibile, ulteriori indicazioni. grazie
Messaggi consigliati