Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover DYSM81030 bloccaporta guasto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

brevemente la lavatrice in oggetto riparata circa 12 mesi fa, manifesta di nuovo errore 01, che indica mal funzionamento bloccoporta,il display risulta funzionante ma indica sempre sportello aperto e quindi non parte.

sono a chiederVi se è possibile bypassare tale componente al solo scopo di individuare se è realmente guasto o se è possibile un guasto anche nella scheda madre, il tutto per avere una stima esatta della spesa e decidere  per la riparazione.

preciso che sul componente arrivano tre fili , se non ricordo male bianco rosso e verde(1,2,3,) e che tale manomissione è solo allo scopo di verificare e individuare con certezza il guasto.

Grazie in anticipo

del_user_227154
Inserita:

Preoccupante non sapere come credo 

55 minuti fa, pace e bene scrisse:

se è possibile bypassare tale componente al solo scopo di individuare se è realmente guasto o se è possibile un guasto anche nella scheda madre, il tutto per avere una stima esatta della spesa e decidere  per la riparazione.

Preoccupante per chi è probabilmente del mestiere non riuscire ad individuare la linea del blocco porta a 3 fili in particolare con la ptc che ha una tensione non impulsiva.....non lo scrivo a scopo polemico che non serve a niente.....ma se non te lo diceva nessuno come facevi ?.....devi chiudere insieme il 2-3....1-3 è dove è collegata la ptc quindi con l'ohmmetro deve avere un certo valore. Il modello della macchina è diverso perchè al posto dello zero finale c'è una (D) e se non sbaglio è una carica dall'alto.

Inserita:

Grazie per la risposta,

la mia competenza non è specifica di elettrodomestici, confermo che ho scambiato la D con una 0 del modello,

Ti  chiedo di confermarmi che: cortocircuitando 2-3 e 1-3 nel caso fosse guasto il componente dovrei vedere spegnere la luce blocco sportello sul display (facendo attenzione perchè  in quel caso partirebbe)

, non mi è chiaro il discorso della misura ohmica , cioè cortocircuito e misuro in riferimento alla scocca?  

oppure cortocircuito 2-3 e misuro in riferimento a 1 e viceversa?(corto 1-3 in riferimento a 2)

Grazie!

del_user_227154
Inserita:

Mah.......devi chiudere il 2-3 lo scritto comunque.

1 ora fa, pace e bene scrisse:

Inserita:

ancora grazie  per la precisazione,

effettuata chiusura (cortocircuito) 2-3, continua a rimanere segnalazione porta aperta,

effettuata misurazione ohmica 1-3 circuito aperto nessun valore rilevato,

preciso che il display funziona correttamente

nel frattempo smontato pannello posteriore , individuata scheda madre marca invens modello 475540,

prego se è possibile, ulteriori indicazioni.

grazie