Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Argo Ulisse 13dci


laser85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho appena trovato questo forum, spero possiate aiutarmi. Qualcuno conosce il condizionatore portatile con unità esterna a valigetta Argo Ulisse 13dci? E' decoroso? Ho letto un po' di vecchie discussioni e mi pare che quelli a valigetta fossero ragionevolmente decenti, rispetto ad un portatile tipo pinguino.

Viviamo in un appartamento il cui sfortunatamente è impossibile posizionare unità esterne grandi, quindi un fisso tradizionale è escluso. Abbiamo valutato un fisso con motore interno tipo Unico di Olympia, ma per fare i buchi a casa nostra c'è da piangere (muri spessi 1m, con probabilmente pietre all'interno). L'unica opzione alternativa è questa, con una valigetta da appoggiare sul balconcino, contro la porta finestra, facendo un foro piccolo nel legno della porta finestra stessa. A fine stagione, si sposterebbe tutto in garage. La prima stanza da raffrescare è circa 4m x 4.5m, con altezza di 6m, l'altra solo 3.5m x 3.5m. La casa è molto fresca, ben isolata e non prende sole diretto a lungo, ma piano piano si scalda e, quando arrivano le 2 settimane torride annuali in cui la temperatura non scende neppure di notte, è dura.

Mi chiedevo poi: se per caso si scarica il gas, come si fa? Si può ricaricare?

Se qualcuno ha consigli, sono molto ben accetti. Se poi il consiglio fosse per una alternativa che costa meno, anche meglio.

Grazie!!

Modificato: da laser85
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...