Vai al contenuto
PLC Forum

predisposizione borchia Tim su ristrutturazione

iz1lbt

Messaggi consigliati

salve a tutti, sto ristrutturando casa , prossimamente chiederò l'allacciamento alla linea fissa , ora il cavo della tim arriva direttamente nella soffitta e muore li.

ho predisposto tutto l'impianto telefonico con delle scatole 503,  vanno bene o devo per forza mettere la classica scatola per la classica presa tripolare?

grazie mille in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ma secondo voi mi trovano da dire se dalla soffitta alla 503 in sala la guaina passa prima da una scatola di derivazione dove passano tutti i cavi utp e tv?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Non dovrebbero: è tutta bassa tensione quindi regolare.

Per 'tagliare la testa al toro' fagli trovare i fili già posati, così dovranno solo 'allacciarli' in soffitta e montare la presa.

Oppure, se obiettano, puoi fargli montare la 'prima presa' in soffitta e la derivazione la fai tu dopo.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione , ma vorresti dire che se porto il mio doppino fino in mansarda loro si giuntano li direttamente senza mettere la loro borchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
22 ore fa, iz1lbt scrisse:

grazie per l'attenzione , ma vorresti dire che se porto il mio doppino fino in mansarda loro si giuntano li direttamente senza mettere la loro borchia?

Tu hai già un doppino che arriva, quindi si vedrà il da farsi quando attiverai un nuovo contratto. L'ideale sarebbe passare un cavo nuovo di zecca dal box alla prima presa. Quannto è distante il box ? stiamo parlando di palifica o interrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi viene a tirare il filo se la canna passa in una scatola con altri segnali non ha problemi, importante che il passaggio sia agevole, e se il cavetto che arriva dall'esterno è vecchio chiedi che te lo cambi tutto, se prendi una linea vdsl se è nuovo funziona meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea arriva via aerea dalla casa a fianco  ..  allora lascerò la predisposizione delle guaine e delle scatole  così com'è ... se dovessero fare storie  gli faccio lasciare la borchia nel solaio .. ma comunque chiedo la sostituzione del cavo. 

Grazie mille per i consigli .😊

Link al commento
Condividi su altri siti