Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 740 non chiude

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, mi trovo in questa situazione: cancello con errore 02 sul display; ho sostituito il fine corsa della scheda ma niente ho controllato le sicurezze(solo una coppia di foto) e sono chiuse 36eae2abe6d41fcede76405c97fb7c60.jpgcos'altro posso testare per risolvermi il problema.Ho notato che il led FCC in fase di apertura e con cancello chiuso è acceso, mentre il led FCA rimane sempre spento.Puo essere la scheda?24852ccd4c25e5f26341da62c3a0b34e.jpg

Modificato: da irudoid

Inserita:

Ciao

Prova a togliere il morsetto del finecorsa e prova a fare i ponti tra comune fcc e poi comune fca guarda come si comportano i led sulla scheda

Se non noti cambiamenti temo sia la scheda...

hai guardato dietro se ci sono ospiti appiccicati??

Inserita: (modificato)

Effettivamente la prova di ponticellare il connettore di fine corsa j5 l'ho fatta con il connettore inserito e si accendeva solo il led fcc mai si è acceso fca; 

54 minuti fa, giugn76 scrisse:

hai guardato dietro se ci sono ospiti appiccicati?

si certo è stata una delle mie prime azioni ma nessun oggetto identificato. Lo scorrevole si apre regolarmente ma giunto all'apertura completa fine corsa, si ferma con errore 02 (cancello in stop) e non si richiude 

Modificato: da irudoid
Inserita:

Se non erro i led dei finecorsa dovrebbero essere sempre accesi quando il cancello è a metà corsa e spegnersi quando fca o fcc vengono impegnati

Prova a ponticellare e vedi come si comporta la scheda

Inserita:

Ponticellando il connettore j5 in particolare blu>marrone e blu>nero il led FCC  si accende ma il led FCA non si è mai acceso dovrei controllare qualcosa sulla scheda?

Inserita:

Ciao

Al momento non ho la scheda in magazzino per poterti dire cose in più

Vediamo se qualcuno può dare qualche info in+

Inserita:

Figurati

Magari in settimana riesco a trovarne una

Ti tengo aggiornato

Inserita: (modificato)
12 ore fa, irudoid scrisse:

Ponticellando il connettore j5 in particolare blu>marrone e blu>nero il led FCC  si accende ma il led FCA non si è mai acceso dovrei controllare qualcosa sulla scheda?

I ponticelli come li hai fatti? Cortocircuitando i fili  del connettore? Prova a ponticellare direttamente sulle saldature del PCB.

Una prova veloce che potresti fare prima di smontare la scheda è: con i FC disimpegnati prova a flettere il connettore verso l'alto e verso il basso vedi se si accende il led che ti manca. Potrebbe essere un falso contatto del connettore.

A me è capitato lo stesso problema e ho risolto eliminando il connettore, saldando direttamente i fili sul PCB.

Modificato: da roger72
Inserita:
10 ore fa, roger72 scrisse:

Cortocircuitando i fili  del connettore

Si, con il connettore inserito sulla scheda; questa mattina ho effettuato quella manovra meccanica sul connettore ma nulla è cambiato. Ringrazio tutti attendo sino a domani per effettuare eventuali altri test dopodiché la porterò a un centro assistenza. Grazie ancora.

Inserita:

Ritirata da centro assistenza, sostituiti vari conponenti. Grazie per la disponibilità e le info.

Inserita:

No problem

Siam qui per dare una mano per quanto possibile

😉👍