Vai al contenuto
PLC Forum

vaporella polti 507 pro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. La vaporella in questione è a vapore continuo con pompa e una piccola caldaia cilindrica. Subito dopo la pompa e prima della caldaia è posizionato un pressostato. Tale pressostato è di materiale plastico cilindrico smontabile al cui interno vi è una molla che preme su ad un gommino che evita la fuoriuscita di acqua da un foro posto in basso. La vaporella ha anche una regolazione elettronica del vapore. Il problema riscontrato si verifica durante l'azionamento della pompa per erogare il vapore. Il vapore esce bene ma alla minima regolazione il pressostato sfiata di un poco, alla massima molto di più. Visto che non ho riscontrato nessuna ostruzione e il vapore esce bene, ho provato a tirare la molla del pressostato ma purtroppo il risultato non cambia. Grazie per un eventuale risposta.

Stefano Dalmo
Inserita:

Penso che sarebbe meglio qualche foto  del particolare 

Inserita:

Grazie Stefano per la risposta, la stirella incriminata è questa ed il pressostato e quello dopo la pompa....

stirella.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Io penso che  ci sia bisogno di una decalcificazione   ,  non puoi valutare a vista   se il vapore in uscita è proporzionato  alla entrata di acqua in caldaia  .

Quella è una valvola di  sicurezza  di pressione  .

Qualcosa è tappato   , o il ferro  o la caldaia  o la valvola è  starata   .

Stacca   il tubo dal ferro   e vedi cosa  succede   facendo uscire  il vapore direttamente dal tubo . Poi vai oltre   . 

Altrimenti   stacca la resistenza dalla caldaia e  facci passare   del decalcificante   adatto . 

Inserita:

Grazie proverò anche in quest'altro modo..😉