temp Inserito: 2 maggio 2019 Segnala Inserito: 2 maggio 2019 Salve a tutti. La vaporella in questione è a vapore continuo con pompa e una piccola caldaia cilindrica. Subito dopo la pompa e prima della caldaia è posizionato un pressostato. Tale pressostato è di materiale plastico cilindrico smontabile al cui interno vi è una molla che preme su ad un gommino che evita la fuoriuscita di acqua da un foro posto in basso. La vaporella ha anche una regolazione elettronica del vapore. Il problema riscontrato si verifica durante l'azionamento della pompa per erogare il vapore. Il vapore esce bene ma alla minima regolazione il pressostato sfiata di un poco, alla massima molto di più. Visto che non ho riscontrato nessuna ostruzione e il vapore esce bene, ho provato a tirare la molla del pressostato ma purtroppo il risultato non cambia. Grazie per un eventuale risposta.
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Penso che sarebbe meglio qualche foto del particolare
temp Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Grazie Stefano per la risposta, la stirella incriminata è questa ed il pressostato e quello dopo la pompa....
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Io penso che ci sia bisogno di una decalcificazione , non puoi valutare a vista se il vapore in uscita è proporzionato alla entrata di acqua in caldaia . Quella è una valvola di sicurezza di pressione . Qualcosa è tappato , o il ferro o la caldaia o la valvola è starata . Stacca il tubo dal ferro e vedi cosa succede facendo uscire il vapore direttamente dal tubo . Poi vai oltre . Altrimenti stacca la resistenza dalla caldaia e facci passare del decalcificante adatto .
temp Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Grazie proverò anche in quest'altro modo..😉
Messaggi consigliati