Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia pressione alta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho una Riello Family a camera aperta e da quando il tecnico mi ha cambiato un pezzo cje sosteneva pieno di calcare dopo la mia caldaia ha iniziato ad aumentare la pressione fino a 3 bar e perdeva una goccia costante dalla valvola di scarico, in fase normale con termosifoni accesi anche oltre i 3 richiamato il tecnico mi sostituisce la valvola di sicurezza e qualc altra cosa è mi dice se dovesse continuare conviene cambiare la caldaia. Sinceramente la. Caldaia al di là della pressione funziona bene mi sembra un po' eccessivo. 

DavideDaSerra
Inserita: (modificato)

Potrebbe averti montato uno scambiatore che è stato 'pulito troppo', tanto da bucarsi.

Chiedigli che ti sostituisca nuovamente lo scambiatore sanitario (a suo carico visto che le riparazioni sono garantite almeno 6 mesi)

Verifica anche la pressione del vaso di espansione:

con termo freddi e pressione caldaia 0 deve essere a 1 bar. L'attacco di gonfiaggio è da pneumatico auto.

Il tema è stato trattato in una marea di discussioni, per una guida passo passo puoi cercare sul forum

Modificato: da DavideDaSerra
Inserita:

E se fosse la valvola di carico xchè ho riportato la pressione 1.4 bar ed ho stretto la valvola che mi è sembrata un po' rumorosa x calcare e ho notato che la pressione sta risalendo piano piano 2 bar al giorno