AiutaMax Inserito: 2 maggio 2019 Segnala Inserito: 2 maggio 2019 il 29/6/2016 at 21:37 , Blackice scrisse: Per fare si può anche fare,ma a parte che risulta molto "complicato" modificare le ricette per gli operatori usando i tasti del TD(lo uso solo per semplicissime operazioni tipo regolare un timer o un conteggio),secondo me sarebbe molto più comodo per te e per gli operatori avere un HMI tipo anche un semplice KP300 oppure un KTP400(sono VERI hmi) con gestione interna delle ricette.Poi tornando al TDE vedi se può andare come base questo esempio di selezionatore 1-->5 con blocco sotto 1 e sopra 5 e memoria: Buonasera Sono alle prime armi con logo e tde, devo eseguire una funzione simile come sopra delle ricette modificabili da pannello e che mi rimangono memorizzate, leggendo questo forum ho trovato questa risposta che mi da l impressione che soddisfi le mie esigenze con allegato ma non trovo nulla al suo interno, e possibile avere una copia del immagine
max.bocca Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Tde per ricette la vedo male, io opterei per un Kite Hmi che costa uguale ma è veramente un Hmi che fa calcoli ed ha memoria interna.
elettromirko85 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Posso solo confermare quanto detto da Max... il logo tde va bene si è no per modificare valori di temporizzatori o cose del genere... meglio passare ad un ktp 400 basic pn che si interfaccia comodamente con il logo... le aree di memoria se non sbaglio sono le v e si assegnano direttamente dal logo soft comfort. Aggiungo una ulteriore considerazione... se il tuo sw necessita di una gestione a ricette... non conviene allargarsi un pochino e passare a una cpu 1211 o una 1212? Se non hai tia con uno starter kit pannello plc e licenza alla fine spendi il giusto e ti metti in casa la licenza originale basic ad un prezzo ragionevole... ti dico per esperienza che chi lo deve usare (quindi il cliente) alla fine si lamenta di quanto sia scomoda anche la minima modifica di un solo valore... figuriamoci una gestione magari giornaliera o ancora peggio oraria di modifica di parametri e/o ricetta di lavorazione che sia. Per quanto risparmiare alla fine? Buona serata a tutti! PS solitamente è vietato accodarsi a discussioni morte da anni meglio aprirne una nuova 😉 sei a rischio di richiamo da parte degli admin!
Livio Orsini Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Ho separato i nuovi messaggi, solo perchè c'eran già risposte, altrimenti avrei solom chiusa lavecchia discussione. E sempre vietato accodarsi a discussioni anche se l'argomento è simile. Non basta accettare il rgolamento, bisogna leggerlo e rispettarlo.
Messaggi consigliati