AiutaMax Inserito: 2 maggio 2019 Segnala Inserito: 2 maggio 2019 il 29/6/2016 at 21:37 , Blackice scrisse: Per fare si può anche fare,ma a parte che risulta molto "complicato" modificare le ricette per gli operatori usando i tasti del TD(lo uso solo per semplicissime operazioni tipo regolare un timer o un conteggio),secondo me sarebbe molto più comodo per te e per gli operatori avere un HMI tipo anche un semplice KP300 oppure un KTP400(sono VERI hmi) con gestione interna delle ricette.Poi tornando al TDE vedi se può andare come base questo esempio di selezionatore 1-->5 con blocco sotto 1 e sopra 5 e memoria: Buonasera Sono alle prime armi con logo e tde, devo eseguire una funzione simile come sopra delle ricette modificabili da pannello e che mi rimangono memorizzate, leggendo questo forum ho trovato questa risposta che mi da l impressione che soddisfi le mie esigenze con allegato ma non trovo nulla al suo interno, e possibile avere una copia del immagine
max.bocca Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Tde per ricette la vedo male, io opterei per un Kite Hmi che costa uguale ma è veramente un Hmi che fa calcoli ed ha memoria interna.