Vai al contenuto
PLC Forum

Majestic 22 tft led come sbloccare password

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con questa TV, in pratica il cliente non ricorda più la password, e non inserendo la password non si riesce a fare la ricerca dei programmi. 

Chiedo, esiste qualche procedura con il telecomando, tipo schiacciando una sequenza di tasti per resettare la TV? 

Grazie 

Inserita:

salve, o resettanto la eprom, la TV ritorna in modalità di fabbrica?  Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe,provaci,al massimo perdi i settaggi dei canali 

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie per la risposta, monta un 25q32bsig, sapresti indicarmi quali pin mettere in corto?  Non trovo nulla

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quella è la spi nand flash,contiene il firm,non si può resettare ma solo riprogrammare.

La eprom dovresse essere un'altra

Inserita:

Non la trovo la eprom, comunque anche se aggiorno il firm, non credo di risolvere il problema della password vero?

Inserita:

La eprom e sempre da 8 pin, e deve essere siglata 24 ecc ecc, ma non ce 

Inserita:

Allora niente euro, non ce, ho trovato un altra flash siglata identità su una main board differente, dissolto l originale e saldo l'altra, la TV non da segni di vita, ok e normale hanno firmware differenti, in pratica non accende nemmeno la spia di stby.

Ok arrivato a questo punto, chiedo, posso rienstallare il firmware? Grazie

O ce altra soluzione? 

Allora niente euro, non ce, ho trovato un altra flash siglata identità su una main board differente, dissolto l originale e saldo l'altra, la TV non da segni di vita, ok e normale hanno firmware differenti, in pratica non accende nemmeno la spia di stby.

Ok arrivato a questo punto, chiedo, posso rienstallare il firmware? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se lo trovi sì

del_user_97632
Inserita: (modificato)

Strano non ci sia la eeprom. Ma sei sicuro ? Hai uno schematico a mano per vedere se la eeprom c'e' (magari su altro lato PCB) ? Potrebbe salvare anche i dati in qualche settore/partizione della flash nor spi W25Q32. Se hai voglia/tempo, e se non trovi altre soluzioni, fai un dump della flash e condividi il binario. Forse si scava fuori la password, darci un occhiata non costa nulla

Modificato: da _angelo_
Inserita:

Ciao Angelo, e grazie per la risposta, ho controllato su qualsiasi lato della ( PCB)  nulla, ci sono solo 2 integrati a 8 pin, uno è un regolatore di tensione, l altro e la flash.