Vai al contenuto
PLC Forum

Majestic 22 tft led come sbloccare password

giogio160

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con questa TV, in pratica il cliente non ricorda più la password, e non inserendo la password non si riesce a fare la ricerca dei programmi. 

Chiedo, esiste qualche procedura con il telecomando, tipo schiacciando una sequenza di tasti per resettare la TV? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie per la risposta, monta un 25q32bsig, sapresti indicarmi quali pin mettere in corto?  Non trovo nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,quella è la spi nand flash,contiene il firm,non si può resettare ma solo riprogrammare.

La eprom dovresse essere un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora niente euro, non ce, ho trovato un altra flash siglata identità su una main board differente, dissolto l originale e saldo l'altra, la TV non da segni di vita, ok e normale hanno firmware differenti, in pratica non accende nemmeno la spia di stby.

Ok arrivato a questo punto, chiedo, posso rienstallare il firmware? Grazie

O ce altra soluzione? 

Allora niente euro, non ce, ho trovato un altra flash siglata identità su una main board differente, dissolto l originale e saldo l'altra, la TV non da segni di vita, ok e normale hanno firmware differenti, in pratica non accende nemmeno la spia di stby.

Ok arrivato a questo punto, chiedo, posso rienstallare il firmware? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Strano non ci sia la eeprom. Ma sei sicuro ? Hai uno schematico a mano per vedere se la eeprom c'e' (magari su altro lato PCB) ? Potrebbe salvare anche i dati in qualche settore/partizione della flash nor spi W25Q32. Se hai voglia/tempo, e se non trovi altre soluzioni, fai un dump della flash e condividi il binario. Forse si scava fuori la password, darci un occhiata non costa nulla

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angelo, e grazie per la risposta, ho controllato su qualsiasi lato della ( PCB)  nulla, ci sono solo 2 integrati a 8 pin, uno è un regolatore di tensione, l altro e la flash. 

Link al commento
Condividi su altri siti