nikoandre95 Inserito: 3 maggio 2019 Segnala Inserito: 3 maggio 2019 Salve a tutti, il mio Samsung LE32B530 si accende normalmente e dopo poco il video sparisce mantenendo attivo l'audio. Ho controllato con una lampada lo schermo e confermo che si vedono le immagini, poi ho fatto la prova con scart tv e si vede tutto perfettamente nella seconda tv , inoltre ho smontato pannello e le lampade sembrano tutte perfette senza mostrare zone nere. Ho notato che quando l'immagine sparisce, se stacco il cavo che va dalla main board alla scheda d alimentazione, le lampade si accendono e rimango accese; i condensatori sembrano tutti ok sull'alimentatore.. Infine ho smontato e testato gli alimentatori delle lampade e sembrano tutti ok.... Avete altri suggerimenti?
sraone77 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Potrebbe essere la tcon che fa cc e spegne le lampade.
nikoandre95 Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2019 Grazie per la risposta.. per avere la certezza e non spendere soldi inutilmente.. come potrei fare altri test?
nikoandre95 Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2019 Ho appena sostituito la t-con e non è cambiato nulla; ho provato ha smontare il porta lampade controllando uno ad uno gli attacchi e in uno mi sono accorto che smuovendolo, tenendo il tester su diodi, a volte il contatto rimane aperto... con l'aumento della temperatura, potrebbe essere questo il difetto che manda in protezione le lampade ?
nikoandre95 Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2019 Premetto che le lampade sono ad incastro e non saldate e sinceramente gli attacchi dei porta lampade sono incassati e non saprei come aprirli per ripararli... Suggerimenti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Inserita: 12 maggio 2019 andrebbero sostituiti ma non è facile trovarli se non da TV simili rottamati
nikoandre95 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Salve Riccardo, sono riuscito a risolvere il problema dell'immagine agendo sui porta lampade, ma quando ho riacceso la tv mi si è un altro presentato altro problema , l'immagine è divisa in due orizzontalmente... posto l'immagin. Spero di non aver danneggiato nulla
nikoandre95 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Mi rimangio le parole... il video è sparito di nuovo...non so più cosa fare.... La mia domanda è la seguente... potrebbe essere un problema dovuto ai neon ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Inserita: 16 maggio 2019 per il video sdoppiato hai danneggiato qualche flex cable oltre ad essere rimasto il problema precedente
nikoandre95 Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Forse nello smontare il pannello i flat del pannello si sono mossi ma non credo siano danneggiati.. ora controllo.. le lampade potrebbe essere esaurite? Dove posso acquistare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 (modificato) prima di acquistarle (non costano pochissimo e non è facile reperirle) accertati che siano loro inibendo la protezione sull'inverter. Se si accendono anche malamente sai quali cambiare altrimenti non dipende da loro Verifica le saldature sui trafo elevatori Modificato: 17 maggio 2019 da Riccardo Ottaviucci
nikoandre95 Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Le saldature sono ok .... Come faccio ad inibire la protezione sull'Inverter...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 individua l'IC che pilota l'inverter e cerca in didattica TV come inibirlo
nikoandre95 Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Ho individuato icc, ma non trovo lo schema esatto su didattica.. la sigla è BD9893F. Allego foto
VERGHI1 Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Per inibire protezione collegare resistenza da 82k tra pin 10 e massa
nikoandre95 Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Ok grazie .. vi terrò aggiornati..
nikoandre95 Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Aggiornamento...purtroppo anche quest'ultimo tentativo di inibire la protezione è andato fallito... l'immagine salta ugualmente... Ora mi rimane solo di testare le lampade con un CCFL tester.
nikoandre95 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2019 Scusate mi sapreste dire con quanti V sono alimentate le lampade neon di questa tv?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Inserita: 29 maggio 2019 tensione impulsiva di 500-600V
IOROBOT Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Buonasera a tutti! il 21/5/2019 at 15:34 , nikoandre95 scrisse: Aggiornamento...purtroppo anche quest'ultimo tentativo di inibire la protezione è andato fallito... l'immagine salta ugualmente... Ora mi rimane solo di testare le lampade con un CCFL tester. Senza scervellarti più del dovuto nel reperire lampade e portalampade, non ti converrebbe modificare la retroilluminazione convertendola a led? Saluti
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 ho avuto una tv con un problema simile di assenza retroilluminazione dopo alcuni minuti e lampade ok, ho risolto cambiando l' IC BD9893F
Messaggi consigliati