Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Si Programma Un Td200?

Messaggi consigliati

Inserito:

sono alle prime armi, ho provato di tutto, ma non ci riesco, mi da errore...vorrei attivare un elettrovalvola con F1 e un'altra con F2..potete farmi qualche esempio??grazie mille a tutti

Matteo Montanari
Inserita:

link manuale programmazione TD

nel programma MicroWin hai l'assistente per eseguire la programmazione del TD.

leggi i manuali relativi, sono presenti anche esempi

altro link su TD200

Inserita:

Breve spiegazione:

Lanci l'assistente TD200, selezioni il tipo fi TD (TD200 vecchio, nuovo o TD200C), Configuri i tasti (es. per TD 200 nuovo), per def. sono ad "IMPOSTA BIT" e poi finisci con l'assistente.

Ora vai in tabella dei simboli, assistente, TD_Sym_0 e vedrai che ai tasti vengo assegnati dei valori della mem. V (es. F1 V57.0, F2 V57.1).

Per esmpio ti scrivo un semplice prg che F1 attiva Q0.0 e F2 lo disattiva..

LD SM 0.0

CALL TD_CTRL_0

LD F1

S Q0.0,1

R F1,1

LD F2

R Q0.0,1

R F2

nota: l'esempio è per micro win 4.0

spero di essere stato chiaro, sempre a disposizione....

Inserita:

aparte alcuni errori di ortografia, sono sempre di fretta, ho dimenticato dopo F2 il ",1" !

Inserita:

MAX HO INSERITO IL PROGRAMMA, MA IL TD200 MI SCRIVE NESSUN BLC DI PARAM...LA MIA CPU E' UNA 221...LO SUPPORTA?PREMETTO CHE PROVANDO IL PROGRAMMA DA PC FUNZIONA CORRETTAMENTE.

Inserita:

tutte le 200, per intendersi 221,222,224, 224xp, 226, 226xm... scrivimi una mail con il numero di telefono che ti richiamo....