jpotalamo Inserito: 3 maggio 2019 Segnala Inserito: 3 maggio 2019 Buonasera, l’ho un impianto Vimar by me su cui sto aggiungendo oggetti knx. Ho aggiunto una interfaccia knx-ip che ha preso indirizzo 15.15.255 Ora ho aggiunto una interfaccia della Intesis per il controllo del condizionatore. Messa l'interfaccia in modalità programmazione, dal software ECS vedo che l’unico oggetto in programmazione ha indirizzo 15.15.255. Possibile che entrambi gli oggetti abbiano preso lo stesso indirizzo? E soprattutto come risolvo?
Microchip1967 Inserita: 4 maggio 2019 Segnala Inserita: 4 maggio 2019 L'indirizzo 15.15.255 è quello di default Devi prima assegnare l'indirizzo fisico all'interfaccia, altrimenti non potrai procedere nè alla programmazione del sistema nè al corretto instradamento dei pacchetti knx Per l'assegnazione dell'indirizzo all'interfaccia devi guardare sul relativo manuale tecnico In genere prima si carica l'applicativo dell'interfaccia in ets, gli si assegna l'indirizzo (che dovrebbe essere nella stessa classe) e successivamente si programma la stessa con la funzione "programma indirizzo" e seguendo le istruzioni del manuale (in genere o si preme un pulsante o c'è una procedura apposita)
Messaggi consigliati