winsum Inserito: 4 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2019 Prima di tutto voglio salutare tutti gli utenti del forum. Scrivo qui perchè sto realizzando un impianto elettrico nuovo e mi trovo a scegliere quale marca di interruttori automatici devo comprare. Dal punto di vista economico non ci sarebbero dubbi, la CHINT batte tutti gli altri e quindi adesso sto effettuando una valutazione di tipo tecnico. Io utilizzo chint da almeno 5 anni e per tutti i tipi di impianti, dall'appartamento alle piccole fabbriche nell'ordine che va dai 3KW ai 20KW. Oggi mi trovo a realizzare un impianto elettrico di circa 800KW con barrature da 15KA e mi chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe comunicare le sue impressioni sulla marca CHINT. Vi chiedo cortesemente di astenervi dal menzionare banali e inutili frasi del tipo "...la chint è cinese..." perchè questo tipo di affermazioni ti tecnico non hanno niente. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai eseguito cablaggi per potenze rilevanti (oltre i 160A) con materiale CHINT e se può fornirmi un feedback. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peruzzi79 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Mai usata ma so che ENEL ha avuto problemi con quel marchio, soprattutto per alcuni lotti di interruttori scatolati, continua però ad usare i suoi modulari nei contatori elettronici (senz'altro meno critici rispetto agli scatolati). Se guardiamo i dati tecnici, CHINT è lontana anni luce da marchi come ABB e Schneider Electric. Sulle "potenze rilevanti" comunque non ha senso usare materiale economico, in genere sono impianti dove il guasto provoca perdite economiche non trascurabili e quindi si deve usare materiale in grado di ridurre la probabilità di guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Chint mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avreste dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie comunque per il vostro contributo. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati