aqua1964 Inserito: 4 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2019 Buongiorno a tutti. Ho a disposizione e vorrei riutilizzare diversi display recuperati da vecchie apparecchaiture dismesse: stereo portatili, cronotermostati digitali e via discorrendo. Cercando on line trovo solo argomenti che rimandano ai vari arduino, rasp, ecc. Devo arrendermi o posso trovare qualche risorsa utile al riutilizzo di questo materiale? Grazie a che vorrà rispondermi. ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 4 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2019 O li rimonti su apparecchiature analoghe ma rotte così effettui una riparazione, o appunto ti devi inventare un applicazione per rendere visibile a display dei dati o livelli o allarmi, alla fantasia non c'è limite per fortuna, vedi di darti da fare, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aqua1964 Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2019 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2019 Dipende dal display, alcuni erano stati fatti per applicativi custom e hanno loro protocolli / connessioni. Non troverai documenti a riguardo. Tutti i classici display "controler Hitachi" tipo i classici 2 x16 etc sono semplici e ben documentati e li ricicli facilmente. Per altri dovresti trovare documentazione specifica. Casomai siamo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanelli.maurizio Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2019 Ciao, dovrebbero essere tutti equipaggiati con controller HD44780 o analoghi. Ci puoi fare di tutto anche con Arduino, oppure microchip, atmel e via discorrendo per interfacciarli con quello che vuoi. Ogni sistema di sviluppo ha le sue librerie e le pinnature dei display sono quasi tutte uguali. Buon divertimento... io ci gioco sempre e sono sempre funzionanti. Esistono anche delle versioni con un convertitore seriale che servono se non disponi sul micro o sul sistema di risorse libere (PIN). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati