Antonietta Geirola Inserito: 4 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2019 Ciao a tutte e tutti, so che è l'ennesima discussione sulla dif14 che viene aperta (ho letto le altre) ma non ho trovato le risposte che cercavo. La lavastoviglie, come ho scritto nell'oggetto, si accende ma i comandi non funzionano. Nello specifico, non riesco a cambiare il programma e anzi il tasto per il cambio del programma addirittura la spegne, mentre quello d'accensione funziona a suo piacimento...inoltre a volte comincia a "suonare" come fosse a fine lavaggio senza alcun motivo. Non ho idea di come funzioni una lavastoviglie, l'ho smontata a intuito e ho tolto la scheda che a occhio non sembrava danneggiata, quindi sempre per deduzione, credo che andrebbe cambiata. La questione quindi è se la mia intuizione è corretta, se devo cambiare la scheda e se c'è un rifornitore "sicuro" dove acquistarla..e ovviamente se il gioco vale la candela, considerando che la macchina ha circa 10 anni. Personalmente cerco sempre di riparare ciò che si rompe, ma questa lavastoviglie l'ho "trovata" in casa del mio ragazzo che già non funzionava granché e so per certo che non ha mai avuto alcuna manutenzione. Per altro, io faccio riferimento alla scheda dei comandi ma non ho idea di cosa sia la scheda di potenza di cui ho letto in altri thread e quindi mi domando se il problema possa invece risiedere là...insomma, non riesco a capire il problema figurarsi a risolverlo. Se riusciste a darmi un consiglio ve ne sarei grata Grazie a chi risponderà! Antonietta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonietta Geirola Inserita: 4 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2019 Faccio alcune piccole precisazioni (sperando in una risposta): - la lavastoviglie funziona con il programma intensivo, l'unico che mi fa selezionare; - il tasto di accensione non funziona; - in compenso, il tasto dei programmi accende e spegne la lavastoviglie; - ho avviato l'intensivo e ha funzionato; - quando nel primo msg ho scritto che non vedo danni alla scheda è perché ovviamente non so vederli grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati