Vai al contenuto
PLC Forum

INDESIT DFG151 IT scarica sempre

ezio 02

Messaggi consigliati

BUONGIORNO A TUTTI

Sono alle prese con una lavastoviglie DFG151.  Mi dicono che è stata ferma tutto l'inverno. attaccando la spina parte immediatamente la pompa di scarico (ad apparecchio spento). Lo accendo e non cambia nulla, la pompa a questo punto si ferma solo se metto in pausa ma riparte immediatamente non appena tolgo la pausa.

Per prima cosa ho controllato il microswitch dell'antiallagamento e non funzionava, risultava sempre aperto. Convinto di aver trovato il guasto ho staccato lo spinotto e ponticellato i fili ma tutto invariato. A questo punto controllo la resistenza, la pompa di lavaggio, il filtro di ingresso acqua ma è tutto ok. Ho smontato la scheda ma visivamente nulla di bruciato e nessun elettrolitico gonfio. Rimonto la scheda disossidando tutti i contatti per timore di un falso contatto ma nulla. A questo punto ritengo che il problema sia nella scheda, qualcuno mi sà consigliare qualcosa?

Grazie in anticipo.

P.S. se può servire posso allegare delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ho ponticellato i fili? il pulsante è NC quindi in condizione di normale funzionamento il contatto deve essere chiuso, Quando il galleggiante sale il contatto si apre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio, forse sono stato poco chiaro, volevo dire che il microswitch dell'antiallagamento era rotto e anche premendolo non cambiava nulla, risultava sempre aperto, quindi la scheda vedeva una situazione di allarme, ho fatto un ponticello sui fili per simulare una condizione di normalità, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti