Vai al contenuto
PLC Forum

INDESIT DFG151 IT scarica sempre

Messaggi consigliati

Inserito:

BUONGIORNO A TUTTI

Sono alle prese con una lavastoviglie DFG151.  Mi dicono che è stata ferma tutto l'inverno. attaccando la spina parte immediatamente la pompa di scarico (ad apparecchio spento). Lo accendo e non cambia nulla, la pompa a questo punto si ferma solo se metto in pausa ma riparte immediatamente non appena tolgo la pausa.

Per prima cosa ho controllato il microswitch dell'antiallagamento e non funzionava, risultava sempre aperto. Convinto di aver trovato il guasto ho staccato lo spinotto e ponticellato i fili ma tutto invariato. A questo punto controllo la resistenza, la pompa di lavaggio, il filtro di ingresso acqua ma è tutto ok. Ho smontato la scheda ma visivamente nulla di bruciato e nessun elettrolitico gonfio. Rimonto la scheda disossidando tutti i contatti per timore di un falso contatto ma nulla. A questo punto ritengo che il problema sia nella scheda, qualcuno mi sà consigliare qualcosa?

Grazie in anticipo.

P.S. se può servire posso allegare delle foto

Inserita:
il 4/5/2019 at 16:05 , ezio 02 scrisse:

e ponticellato i fili 

Perché?

Inserita:
il 4/5/2019 at 16:05 , ezio 02 scrisse:

ponticellato i fili

In questa condizione e' in antiallagamento

Inserita:

perchè ho ponticellato i fili? il pulsante è NC quindi in condizione di normale funzionamento il contatto deve essere chiuso, Quando il galleggiante sale il contatto si apre

Inserita:

Appunto. ;)

Comunque ha scritto di aver trovato il microswitch sempre aperto: chissà se il problema è altrove... :senzasperanza:

Inserita:

Ciao Ciccio, forse sono stato poco chiaro, volevo dire che il microswitch dell'antiallagamento era rotto e anche premendolo non cambiava nulla, risultava sempre aperto, quindi la scheda vedeva una situazione di allarme, ho fatto un ponticello sui fili per simulare una condizione di normalità, ok?

Inserita:

Quando è sempre aperto non dovrebbe segnalare errori...