Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch WLM20460IT il Display non funziona

Enomao

Messaggi consigliati

Salve, 

ho una lavatrice Bosch che ha smesso di funzionare. In particolare, dopo un lavaggio l'oblò è rimasto bloccato e il display non si accende più. Secondo voi potrebbe essere la scheda elettronica? Nella prima foto, che vi allego, ho accertato che i 220 Volt arrivano alla scatola centrale. Tuttavia, non capisco come verificare se la corrente arriva alla scheda elettronica (vgs. seconda e terza foto). Qualche suggerimento su come fare?

Purtroppo non riesco neanche ad aprile l'oblò (presumo sia ancora attivo il sistema di sicurezza) e ho gli indumenti all'interno.

DSC_0940.JPG

DSC_0939.JPG

DSC_0941.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho degli aggiornamenti.

Il problema oblò è stato risolto.

Inoltre, con un cercafase ho riscontrato che la tensione arriva a uno dei due fili bianchi che si collega al connettore della scheda elettronica (vgs. foto). A questo punto il problema potrebbe essere proprio la scheda. Cosa ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

giusto per dare un aggiornamento e chiudere la discussione.

Il problema che ho riscontrato è stato risolto in un'altra discussione del forum intitolata  "Lavatrice BOSCH LOGIXX 6 Sensitive non si accende" pubblicata il 04 marzo 2018. Peraltro, si parlava dello stesso elettrodomestico.

Si fa rinvio per ulteriori chiarimenti.

Peccato però...se l'avessi letta prima non avrei comprato la lavatrice nuova.:(

Link al commento
Condividi su altri siti