HARLOKS Inserito: 4 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2019 Salve ho questo problema : impostato qualsiasi programma si accende la relativa spia.Poi premo avvio.Si spegne la spia del programma e si accende quella dell' avvio appunto ma non carica acqua e dopo 30 secondi lampeggia (quella dell'avvio). il libretto indica come causa probabile che l oblo' non è ben chiuso.In verità questo problema lo avevo risolto anni fà ispessorando con del nastro isolante il dente che chiude lo sportello e non credo sia quello il problema (ne ho rimesso un altro giro pensando si fosse un pò acciaccato col tempo,e ho provato anche a tenere loblò premuto) .Come posso escluderlo con certezza?Ho pulito il filtro della pompa e assicuratomi che la ruzzola all' interno gira.Potrebbero essere anche le spazzole?Non ho potuto ancora controllare i filtri del carico e scarico acqua che comunque funzionavano fino all' ultimo lavaggio effettuato ieri.Ah dimenticavo con una pinzetta ho spostato lateralmente in tutti e due i sensi il meccanismmo basculante all interno della sede della chiusura dell oblo(dove alloggia il dente)perche ho letto sul libretto che quando chiudi l oblo si dovrebbe sentire un click ma non lo sento e non so se deve provenire da li o solamente dallo scatto del dente quando arriva in sede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HARLOKS Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 (modificato) Salve ho controllato le spazzole .sembra tutto a posto. Qualcuno sa dirmi come posso individuare il fusibile se c'è, perche la corrente sul diplay c'è , ma la lavatrice non parte,non fà nessun rumore.Non attacca e l 'acqua non si carica. All ultimo lavaggio effettuato quando è partita ha fatto un rumore,una specie di fruscio metallico per una quindicina di secondi.Cosa potrebbe essere? Poi il lavaggio è proseguito normalmente. Adesso giro la manopola si accende il led del programma.Spingo il tasto di avvio si accende il led di avvio, sta un 30 secondi e poi inizia a lampeggiare. Libretto allarmi dice oblò.Ci sarà un sensore da controllare? Modificato: 6 maggio 2019 da HARLOKS verifica spazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HARLOKS Inserita: 7 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2019 eletroserratura difficile da smontare,cè una vite anche dietro che cè un bel coperchio,quindi non posso estrarla da sopra.penso che non sia semplice neppure smontando la guarnizione della vasca. Comunque come potrei testarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati