Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Ardo 55FL148LXW

fra.gherard

Messaggi consigliati

Ciao

sto valutando l'acquisto di una nuova lavatrice. Al momento ho una vecchia rex meccanica con cui mi trovo bene, ma ha solo 400 giri di centrifuga. Ho già (o meglio avevo) una strizzatrice, che però mi sta dando delle noie, quindi ero orientato a passare direttamente ad una nuova lavatrice con centrifuga migliore. Tranquilli, la rex non la butto....

Cercavo un modello non usa e getta, quindi niente vasca non apribile.

La miele per il momento è fuori budget, poi comunque vivendo da solo non vale tanto la pena fare l'investimento per non sfruttarla tanto.

LG i modelli attuali li fanno ancora con vasca apribile?

Mentre ardo il modello indicato non mi sembra male, chiedo conferma se anche loro continuano a fare la vasca apribile.

Più che altro ardo dove l'acquisto? In rete non sono riuscito a trovarla il modello indicato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter Pallini

Le vasche apribili cominciano ad essere un ricordo del passato.

Su internet quella Ardo non la trovi (a parte qualche negozio russo).

Sui negozi italiani Caelshop e Qbric hanno altri modelli ma non questo. Probabilmente la devi cercare in un negozio fisico, oppure accontentarti di un altro modello.

Modificato: da Peter Pallini
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho potuto capire qui sur Forum e su You tube, le LG hanno la vasca apribile, e anche alcune Bosch e Haier.

Oltre alle già citate Miele.

Comunque secondo me il discorso della vasca apribile, oltre a limitare l'impatto ambientale buttando via lavatrici seminuove a parte i cuscinetti andati, ha un senso solo se si é in grado di cambiarsi i cuscinetti da soli. Se invece bisogna richiedere l'intervento di un tecnico, i costi ovviamente salgono e per lo stesso prezzo si ha una lavatrice nuova, anche se di base. E a quel punto tanto vale cambiare lavatrice, magari portandola in discarica e non lasciandola  alla chetichella in strada accanto ai cassonetti quando non passa nessuno :superlol:

Anche se oggi le lavatrici non sono più fatte per durare, cio' che ne accorcia la vita sono essenzialmente le cattive abitudini di lavaggio a base di basse temperature e detersivi liquidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerò fino ad annoiarvi nel dire che non mi risultano Ardo con cuscinetti sottodimensionati/usurati, ed anche il cestello a 4 pale dà il suo contributo a stressare meno la meccanica oscillante. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, bakasana scrisse:

da quello che ho potuto capire qui sur Forum e su You tube, le LG hanno la vasca apribile, e anche alcune Bosch e Haier.

Oltre alle già citate Miele.

Comunque secondo me il discorso della vasca apribile, oltre a limitare l'impatto ambientale buttando via lavatrici seminuove a parte i cuscinetti andati, ha un senso solo se si é in grado di cambiarsi i cuscinetti da soli. Se invece bisogna richiedere l'intervento di un tecnico, i costi ovviamente salgono e per lo stesso prezzo si ha una lavatrice nuova, anche se di base. E a quel punto tanto vale cambiare lavatrice, magari portandola in discarica e non lasciandola  alla chetichella in strada accanto ai cassonetti quando non passa nessuno :superlol:

Anche se oggi le lavatrici non sono più fatte per durare, cio' che ne accorcia la vita sono essenzialmente le cattive abitudini di lavaggio a base di basse temperature e detersivi liquidi.

il cambio cuscinetti se la vasca è apribile non costa quanto una nuova lavatrice, tranne nel caso delle miele (ma le miele con cuscinetti rotti sono piu uniche che rare)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thomas24 scrisse:

il cambio cuscinetti se la vasca è apribile non costa quanto una nuova lavatrice

esatto... se anche il tecnico è prezioso e si prende 200€ per fare il lavoro, con quella cifra si compra non una lavatrice ma una barzelletta destinata a finire alle ortiche dopo due anni, ed allora a quel punto ancora una volta conviene riparare il vecchio, la riparazione durerà senz'altro più di due anni

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il messaggio, grazie.

il discorso vasca apribile mi interessa dato che la rex che ho ora ha la bellezza di 20 anni e i cuscinetti gli ho rifatti io mi pare 5 anni fa. quindi la lavatrice io la prenderei per tenerla non 5 anni, ma almeno il doppio.

quello che si può riparare io provo a ripararlo

che LG consigliate sui 7-8kg nella fascia di prezzo 400-500€? ho visto che ci sono dei modelli con lavaggio a vapore, wifi e altre balle varie, che a me non interessano assolutamente

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/5/2019 at 22:54 , Ciccio 27 scrisse:

Continuerò fino ad annoiarvi nel dire che non mi risultano Ardo con cuscinetti sottodimensionati/usurati, ed anche il cestello a 4 pale dà il suo contributo a stressare meno la meccanica oscillante. ;)

LG: come sempre, meno c'è, meno si rompe. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti