pavoncel Inserito: 4 maggio 2019 Segnala Inserito: 4 maggio 2019 Buonasera a tutti, ho un cancello scorrevole mod. Came con scheda comando ZBX7 e da qualche tempo non funziona. Ho provato cambiare una coppia di fotocellule su consiglio di rivenditore ma il problema non è stato risolto...in pratica quando si libera lo spazio tra fotocellule sembra che il cancello prova a ripartire ma si sente solo un "ticchettio" continuo dei relè posti in alto a sinistra della scheda ma il cancello non parte...mi hanno consigliato di allineare le fotocellule ma non mi sembra che sia quello il problema in quanto ho provato ad avvicinarle ma senza successo....ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi...buona serata a tutti!
marco.caricato Inserita: 4 maggio 2019 Segnala Inserita: 4 maggio 2019 Si ma quando il cancello è tutto chiuso riesci ad aprirlo o non va nemmeno l'apertura?
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Ciao pavoncel, 20 ore fa, pavoncel scrisse: da qualche tempo non funziona. ma non funziona proprio nulla o come si comporta il motore? Per caso hai qualche pulsante di STOP? Lo sportello dove c'è la manopola dello sblocco manuale è chiusa bene? Attenzione che devi sentire il click del micro-switch dello sportello, altrimenti è normale che non funzioni nulla. 20 ore fa, pavoncel scrisse: Came con scheda comando ZBX7 Tanto per essere sicuri, è questa? Ma il led verde come si comporta? Cioè lampeggia, rimane spento o cos'altro? Hai provato a fare un ponte con un filo tra i morsetti 2 e C1 e/o 2 e C3, tanto per provare ad inibire gli ingressi delle fotocellule? Eventualmente prova a spostare i dip-switch 7-8-9 in ON come dal fascicolo a pag.18 del pdf: http://www.secpoint.it/Documenti_prodotti/Manuali/Automazione Porte-Cancelli/CAME/Schemi elettrici came.pdf Una foto della tua scheda e dei collegamenti è ben gradita
pavoncel Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2019 Ragazzi inanzi tutto vi volevo ringraziare per i vs consigli e scusarmi del ritardo...appena riesco a fare le prove vi farò sapere...grazie mille!
Messaggi consigliati