Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc - Creazione Pop-up Motori

Messaggi consigliati

Martinelli.Paolo
Inserito:

Buongiorno e buone feste a tutti....

Sto realizzazndo un sistema di supervisione con WinCC e il cliente ha richiesto che per ogni motore, venga visualizzato un pop-up con i dettagli del motore stesso (allarmi, setpoint vari, stato ingressi e uscite, etc...). Ad una presentazione di Simatic PCS7 ho visto che pop-up di questo tipo potevano essere generati in automatico.

Qualcuno mi saprebbe dire se esiste un sistema per fare questo anche con WinCC 6.0? Oppure devo creare un pop-up per ogni singolo motore?

Grazie...

Ciao ciao e buon anno!

Inserita:

cosa intendi per pop-up che si generano in automatico? se intendi utilizzare una unica finestra per tutti i motori devi passare attraverso degli script che ti associno le variabili del form (che comunque devi avere dichiarato) alle variabili del PLC e non credo che il gioco valga la candela. Il sistema più semplice è utilizzare tag simili e ricablare di volta in volta tutte le finestre.

Inserita:

Sapendo come creare gli script sicuramente è più veloce creare 1 finestra unica. non conoscendo il C o il VBS..... ci si adatta....

Attento al numero dei tag che cresce in modo esponenziale.....