Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ariston hotpoint lft 114

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei chiedere un consiglio riguardo la sopra citata lavastoviglie ariston hotpoint lft 114 che da come leggo da non pochi problemi tra cui il seguente che mi sta facendo sbottare !  Allora : dando corrente inizia lo scarico dell'acqua e fin qui credo che sia normale apro il rubinetto dell'acqua e carica di continuo e va in blocco lampeggiando rapidamente la spia on/off e la spia 2 lavaggio normale tutto in blocco tranne il carico dell'acqua che continua come non ci fosse un domani 😣 il carico dell'acqua si blocca solamente aprendo lo sportello qualcuno potrebbe consigliarmi una eventuale soluzione? Allego immagine per capire le spie che lampeggiano

20190505_124516.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  , ma l'acqua che carica di continuo  dove va a finire  , ?

Se  la pompa di scarico è ferma , e l'acqua entra veramente   , prova a staccare il tubo di scarico   dalla presa a muro  o da sotto al lavandino  e vedi cosa succede , 

Non vorrei che ci fosse un risucchio   a causa   della colonna di scarico a muro parzialmente otturata.

Inserita:

Ho visto che si attiva in continuazione anche la pompa di scarico ..

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusami tanto , ma devi  essere  sicuro che carica  pure  ,   non sarà solo    in scarico continuo ? 

Inserita:

Allora ho riprovato e praticamente apro l'acqua e se lo sportello e chiuso parte subito in carico e automaticamente in scarico se invece programmo un lavaggio qualsiasi con sportello aperto il carico dell'acqua e fermo ,chiudo lo sportello e  dopo che fa il beep di avvio lavaggio va subito in blocco e le spie che ho fotografato lampeggiano velocemente. 🤔🤔