Vai al contenuto
PLC Forum

problema antenna digitale terrestre derivata

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao. Dammi il tempo di ripassare perchè dopo un anno non ricordo......

Inserita:

Puo' darsi che non c'era un percorso murato e il "genio" ha trovato questa soluzione. Il fatto che muovendolo va via il segnale in tutte le prese vuol dire che c'è un falso contatto in questo cavo, o in partenza dalla sala o in arrivo nella camera da letto, apri le prese e vedi di controllare i collegamenti, magari una foto......

Inserita:
31 minuti fa, Simone Diego Barbin ha scritto:

ho trovato liberando il ripostiglio un cavo antenna che ho scoperto partire dalla sala (presa principale) e andare alla camera da letto

un cavo molto fine che muovendolo va via il segnale a tutte le tv mi chiedo perchè un cavo non murato passa il segnale di tutta la casa? 

La risposta te la eri già data da solo, in apertura del tuo thread, quando tra l'altro avevi scritto:

l impianto è stato modificato(male) dal precedente inquilino

Chissà che problemi a riscontrato nei corrugati all'interno dei muri...

Però se quel cavo parte dalla prima presa della cascata e arriva in camera, se in origine quel cavo era sotto traccia, dovresti trovare nelle scatole delle due prese un tubo con o senza cavi intubati... ci ha fatto caso?

Simone Diego Barbin
Inserita:

questo sarebbe il cavo principale....... c è anche un punto con del nastro che domani provvederò a vedere la sorpresa sotto . le prese le ho aperte ed era tutto invertito l entrata era collegata con l uscita funzionava ma malissimo ora poco meglio domani con la luce cercherò il punto di passaggio originale di questa antenna e se riesco ripristinare il passaggio originale....se non dovessi riuscire un antennista quanto mi costerrebbe? grazie

IMG_20200513_205308.jpg

IMG_20200513_205341.jpg

Inserita: (modificato)
42 minuti fa, Simone Diego Barbin ha scritto:

le prese le ho aperte ed era tutto invertito l entrata era collegata con l uscita

Cioè?

se non dovessi riuscire un antennista quanto mi costerrebbe?

Diffcile parlare di costi. Un preventivo serio lo si può fare soltanto in seguito ad un sopralluogo con tanto di misure strumentali.

Modificato: da felix54
Inserita:

Se effettivamente c'erano i collegamenti invertiti tra ingresso ed uscita dovresti avere un miglioramento significativo.

Guarda come si presenta il cavo sotto il nastro isolante, se è danneggiato puoi cambiare quella tratta.

Inserita:

Stupisce anche a me il discorso fatto perché se inverti ingresso ed uscita di un derivatore o di una presa passante, la differenza non è "da malissimo a  poco meglio".