oneger Inserito: 5 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2019 Buongiorno Ho acquistato una economicissima centrale d'allarme wireless marca Earykong modello M2B, per il mio utilizzo va più che bene solo che ora vorrei collegare un led in parallelo da portare fuori dall'abitazione per vedere quando l'allarme è inserito. Smontando la centrale ho trovato i 3 led ( led 1 alimentazione, led 2 allarme totale inserito e led 3 allarme parziale). Ho individuato le resistenze dei tre led (R1 del LED1, R2 del LED2 e R3 del LED 3) sono 3 resistenze a film metallico da 1 kΩ. Visto che non conosco la scheda chiedo a voi se il collegamento in parallelo che vorrei fare con R4 da 1 kΩ e LED4 è corretto di seguito lo schema Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 In via teorica non dovrebbe succedere nulla, non credo che qualche mA in più si guasti l'uscita del led, volendo potresti mettere un led a basso consumo e magari ci metti una r da 1,5k e vedi se hai una luce sufficiente , poi se vuoi essere più tranquillo e riesci a togliere la r originale del led della centrale o a eliminarla in qualche modo e metti una resistenza da 1,5k, cosi hai attenuato un pò anche l'assorbimento del led originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 Piu e' economica la centrale piu se la ridono i ladri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati